5 minuti con Favorit | Giustacchini

5 minuti con Favorit

Un grande sponsor della nostra Festa della Scuola di cui voglio parlarvi è Favorit. Si tratta della filiale italiana del gruppo Hamelin, leader in Europa per produzione e distribuzione di articoli per scuola e ufficio.

In breve, avete presente tutte quelle cosine che mettete nel carrello ai vostri genitori, quelle che magari nemmeno vi servono ma che sono tanto tanto belle che non potete resistere? Ecco, loro ci riforniscono di queste meraviglie. Dai faldoni coloratissimi che sembrano un arcobaleno, alle copertine che mettete sui vostri quaderni fino alle cartelline trasparenti, Favorit nasconde nel suo catalogo qualsiasi irresistibile articolo possa ispirarvi per l’inizio della scuola.

Una delle cose interessanti è che Favorit è green; infatti, il suo ciclo produttivo è a zero emissioni e zero scarti. Questa cosa potrebbe anche non interessarvi, in fin dei conti siamo tutti come delle gazze ladre quando vediamo i prodotti di cancelleria. Però quando acquistate uno dei loro prodotti di fatto state acquistando qualcosa che non ha avuto un impatto ambientale negativo.

La diversificazione dei prodotti Favorit è impressionante al punto che la loro mission è: un prodotto per ogni necessità. In breve, qualsiasi cosa voi desideriate o abbiate in mente di acquistare per la scuola, loro ce l’hanno.

E hanno fatto molto di più! È stata progettata un’app rivoluzionaria fatta apposta per studenti ma non solo. Si tratta, infatti, di un’app utile alla gestione degli appunti.
Vi è mai capitato di essere così sommersi dai fogli di carta che non riuscite nemmeno più a trovare la strada di casa? Avete presente quella sensazione sconfortante di esservi dimenticati di scrivere qualcosa di importantissimo e di conseguenza i vostri appunti si traducono in un insieme di geroglifici incomprensibili anche al migliore dei linguisti?
Se è così, Scribzee è la app perfetta per voi.

Invece di fotografare con la normale fotocamera del vostro telefono gli appunti dei compagni più secchioni, Scribzee scansiona ad alta prestazione i marcatori stampati sulle pagine dei quaderni Oxford. L’applicazione salva le vostre note scansionate e potrete consultarle.
Se siete anche voi dei confusionari, Scribzee offre anche delle opzioni organizzative che vi consentono di spostare l’ordine e creare cartelle a vostro piacimento. I vostri appunti saranno sempre con voi, disponibili con un click. Non so quanti studenti ne saranno così felici, però se pensate ai ripassi disperatissimi sull’autobus prima di entrare a scuola, quanto sarebbe più semplice se invece che occupare 2 posti con i quaderni aperti aveste tutto all’interno del vostro smartphone?

Per chi invece fatica a riconnettere il cervello dopo riunioni lunghissime, i vostri appunti potranno essere subito a portata di mano in qualsiasi momento, consentendovi di non dovervi più nascondere sotto la scrivania ogni volta che vi fanno una domanda. Per non dimenticare poi i fogli sparsi dal “sì, sono sicuro che l’avevo scritto qui”.
Ma le cose non finiscono qui. Infatti le note sono condivisibili a tutti e questo consentirà a chiunque di restare sempre aggiornato, sia che si tratti di lavoro o di un corso particolarmente difficile, nessuno potrà più rischiare di perdere gli appunti.

Lo sappiamo tutti che possiamo essere molto distratti ogni tanto, al punto che nelle riunioni o durante le lezioni la nostra mente vaga per pascoli più verdi in cerca di unicorni e arcobaleni. Con questa app non dovremo più preoccuparci di perdere un passaggio.
Insomma, Favorit e Oxford hanno pensato proprio a tutto. Non solo hanno prodotti che ci conquistano ogni giorno ma ci regalano anche delle novità tecnologiche utilissime.

Un’azienda, quindi, che pensa proprio a tutto, anche quando ci dimentichiamo le cose.

Lascia un commento