5 minuti con... La Cartella | Giustacchini

5 minuti con… La Cartella

NOSTALGIA CANAGLIA!

Tutti pazzi per il vintage? Presente! Soffro di una dipendenza da vintage ed ogni occasione è buona per andare a scovare vestiti e accessori all’interno di mercatini e banchetti.
Girando e rigirando sono stata trovata io: mi hanno contattata questi ragazzi che sono riusciti a farci respirare aria vintage rivisitando la storica CARTELLA e ravvivandola con grafiche e materiali super cool.

La cartella vintage made in italy

Prima di tutto raccontateci un po’ di voi (siamo moooolto curiose), chi sono le persone che stanno dietro all’ideazione di La Cartella?

Lo studio di design e comunicazione KNOB Musician Design é nato da un’idea di Roberto Baioni e Sara Pezzolesi. L’idea del brand La Cartella é nata dalla passione per il vintage, riportare in vita attraverso un design più moderno, forme ed emozioni ormai dimenticate. Dite che ci siamo riusciti?

Senza dubbio! Very very compliments!
Roberto e Sara se doveste descrivere La Cartella in tre parole quali utilizzereste?

La Cartella credo che si possa descrivere in queste tre semplici parole: Fashion – Vintage – Design.  Il sapore vintage e l’amore verso ciò che eravamo rivivono attraverso il design di queste borse che oltre ad essere indossate con fiera eleganza mantengono una personalità assolutamente vintage che fa affiorare i nostri più semplici ricordi. E ne abbiamo ideate veramente per tutti i gusti!

La Cartella vintage fashion design

Sì ne avete veramente fatte per tutti i gusti, se dovessi scegliere la mia preferita penso che la scelta cadrebbe sicuramente sul SILVER o sul GOLD: OLD BUT GOLD FOREVER! E la vostra preferita?

Non possiamo dire di avere una Cartella preferita essendo tantissime le varianti in colore e design che proponiamo. Sicuramente noi prediligiamo le colorazioni vintage che sono alla base del nostro concept. Crediamo comunque che il modello “Pop Deluxe” rimarrà il più iconografico per la nostra azienda.

Nella mia TOP FIVE c’è anche la linea PET, sono adorabili! Come vi è balenata quest’idea? Sono simpaticissimi!

La linea che nel nostro catalogo viene presentata come “Pets series” vuole esprimere un concetto di gioco con il prodotto. Il piacere di creare una borsa che si possa smontare e diventare una simpatica e stravagante immagine di animale. Ci piaceva molto anche il concetto dell’animaletto essendo noi un brand assolutamente ecofriendly. Inoltre nella vita frenetica che noi tutti abbiamo ci dimentichiamo dell’importanza di prendere le cose con leggerezza e questo prodotto esprime appieno la possibilità di uscire di casa in maniera più spensierata ed alternativa quando ci si sente di esserlo.

Knob musician design made in italy

Adesso spifferateci alcuni dei vostri progetti futuri!

Il nostro studio è sempre alla ricerca di emozioni e sviluppo del proprio design, attualmente stiamo sviluppando ed allargando ambedue i brand (La Cartella e Knob) attraverso delle collezioni di abbigliamento ed accessori, coadiuvati anche da tanti nuovi illustratori e grafici di vero talento.
Crediamo con tutti noi stessi nell’handmade e i nostri articoli sono interamente prodotti in Italia, ogni artigiano della nostra zona è specializzato e fa la sua parte nella creazione dei nostri articoli, inoltre sono per noi di fondamentale valore aggiunto le collaborazioni con artisti che ricerchiamo in tutto il mondo: crediamo che quando inizi una collaborazione ci debbano essere i presupposti e delle aspettative comuni per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Una delle ultime importanti collaborazioni che abbiamo effettuato é stata con il disegnatore, grafico e fumettista Alessandro Baronciani. In questa collaborazione siamo infatti riusciti a creare attraverso le nostre borse ed i suoi disegni una Cartella veramente Pop ed emozionale.
Speriamo di farvi apprezzare a breve le nostre nuove creazioni che rimarranno sempre ed esclusivamente di manifattura Italiana.

Grazie mille Roberto e Sara! <3

Se volete conoscere i modelli disponibili nei nostri negozi, date un’occhiata alla pagina dedicata a La Cartella sul nostro sito.

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy