A TIMELESS STORY... | Giustacchini

A TIMELESS STORY…

Creare borse sostenibili con un design senza tempo e una squisita lavorazione artigianale.

Questo è quello che deve aver pensato Thilo ASchmelz quando, in una calda giornata di Giugno del 1991, un uomo dall’aria avventurosa e sulla cinquantina gli mostrò la sua borsa da viaggio: un modello Harold’s di quindici anni. Si trattava di uno dei primi modelli prodotti in Colombia e l’aveva accompagnato per tutti quegli anni nei suoi viaggi attorno al mondo.

La pelle aveva assunto una fantastica patina ed era come se la borsa in questione raccontasse la storia di tutti i suoi viaggi.

Poiché aveva deciso di conservarla come ricordo ne acquistò una identica. “Non è ancora unica come la mia vecchia borsa, ma lo diventerà non appena la porterò con me nel prossimo viaggio”.

La cosa che mi piace di più di tutti gli articoli di pelletteria Harold’s è proprio questa: usandole acquistano un che di unico e personale. Nessuna borsa è uguale all’altra, neppure se sono dello stesso identico modello,  perché ognuna raccoglie in sé qualcosa di magico e irripetibile: il tempo.

Collezione Leado Vintage Harold's

Nel 1936, Nikolaus Schmelz, fondò la Harold’s ad Obertshausen: un piccolo laboratorio artigianale dove continuò a produrre prodotti con la stessa cura e attenzione di sempre e dove suo figlio, Gűnter Schmelz, lavorò fin dal 1955 collaborando con diversi partner prima in Italia e poi in Colombia.

Antica produzione harold's

Nel 1991, l’architetto Thilo ASchmelz, preso il controllo dell’azienda di famiglia iniziò a progettare borse. Lo faceva progettandolo come se fossero case abitate da persone. La loro forma e la loro funzione erano ben progettate ed erano pensate per durare nel tempo. Questo metodo di lavoro vincente accompagnerà la produzione degli articoli Harold’s fino ai nostri giorni unito a un design senza tempo e vera pelle Da Harold’s infatti credono che ogni borsa sia un’armoniosa unione di vari elementi: qualità delle materie prime, abilità delle maestranze e archetipi eterni.

Materie prime e lavorazione prodotti harold's

Da Harold’s le materie prime sono fondamentali e provengono da mandrie che pascolano ad oltre 3000 metri lontano dalla civiltà. Proprio perché si nutrono solo di erba la loro pelle sviluppa una struttura resistenze che garantisce la durabilità della pelle. Anche il cotone, di cui sono rivestite le borse è coltivato in Germania ed è prodotto secondo i più alti standard qualitativi. La realizzazione vera e propria invece avviene in India e in Colombia ad opera di maestranze esperte.

Accessori pelle Harold's

Ecco perché i prodotti Harold’s sono perfetti per ogni occasione, raccontano una storia, sono indistruttibili e diventano sempre più belli ad ogni utilizzo.

Le borse Harold’s sono fatte per amanti di purezza delle forme. La collezione include articoli per l’uomo, la donna e accessori unisex. Il mio preferito è lo zaino in pelle marrone modello Leado ma diciamoceli sono tutti indistintamente deliziosi!

Zaino leado vintage Harold's

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy