Archiviamo gli addobbi in modo chic! | Giustacchini

Archiviamo gli addobbi in modo chic!

“Non fare oggi quello che potresti rimandare a domani…”

…e il nostro albero di Natale resterà in salotto finché a Ferragosto ci servirà spazio per il ventilatore nuovo.
Eh si, il ciclo della vita del nostro albero si è già concluso!
L’istinto sarebbe quello di chiuderlo in un grosso sacco e lanciarlo in soffitta tra le cianfrusaglie ma quest’anno, animati dai buoni propositi, vi proponiamo delle fantastiche soluzioni.

Muniamoci di pazienza, tanta forza di volontà e archiviamo secondo logica tutte le decorazioni riponendole in semplici scatole di cartone. Le scatole avana di ogni forma e dimensione sono perfette in quanto si adatteranno ad ogni tipo di addobbo! Non dimentichiamoci di scrivere il contenuto su ogni scatola…questa piccola e semplice astuzia il prossimo Natale ci eviterà la solita caccia al tesoro.

Scatole avana

Si spengano le luci!

NO…perché non utilizziamo filari lunghi e articolati di luci per arredare casa, terrazze e giardini?

Con una semplice mossa possiamo donare allo spazio un’aria gioiosa, bohémien e anche un po’ newyorchese (evitando con stile la faticosa impresa di avvolgere innumerevoli fili e di accorgersi solo alla prossima Vigilia di Natale di aver fatto qualche danno!).

Luci per decorare le pareti
© www.urbanoutfitters.com

 

Non tutti gli addobbi sono solo Natalizi!

Osserviamo con attenzione ciò che abbiamo appeso all’albero e sicuramente scopriamo che non tutto ci ricorda il Natale.

Le sfere panda, per esempio, sono perfette per arricchire le camerette dei più piccoli e poi sono TROOOOPPOOO SIMPAAA!

Sfere decoro panda

[ Addobbi Panda 2,30€ ]

Come ogni anno ci accorgiamo di aver esagerato e di esserci lasciati trasportare dall’acquisto degli addobbiperché non riutilizzarli?

Ecco qualche piccola idea che ci permetterà di guadagnare spazio e di evitare di vantare cantine e soffitte degne di veri accumulatori seriali. Se le vostre agende sono piene di compleanni, party ed eventi mondani da fare invidia a personaggi come Valeriona e Malgioglio, avete risolto i vostri problemi! Utilizziamo nastri e decori per confezionare regali…e anche chi non possiede una grande manualità, farà bella figura.

 

Ispirazione pacchetti
© www.blogvin.com

Se, invece, siete amanti delle serate tranquille e delle cene a casa con pochi amici, potete utilizzare decori e addobbi come centrotavola, segnaposti o portatovaglioli.

© www.modernwedding.re

 

Decoro tovaglioli
© www.werannas.it

Chiudiamo così il capitolo, superiamo il trauma da fine vacanze, ricominciamo con il solito tran tran e attendiamo il primo invito dell’anno a qualche party esclusivo…e arrivederci al prossimo Natale!
Baci Stellari!

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy