BUON HALLOWEEN! | Giustacchini

BUON HALLOWEEN!

Prendi un bel sabato di sole proprio in procinto del giorno più spaventoso dell’anno, aggiungici una decina di bimbi esaltati dall’idea di sfoggiare un trucco terrificante, mettici una bella dose di caramelle ed otterrai il divertentissimo evento trucca bimbi che si sono tenuti nei nostri negozi il giorno 29 Ottobre.

In collaborazione con la bravissima Natalia, abbiamo insegnato alle mamme come poter riprodurre sui propri figli una delle maschere di Halloween più ricercate ed apprezzate, il teschio messicano, che nella cultura centro e sudamericana al contrario di quello che si può pensare è un personaggio beneaugurante, in quanto simboleggia onore allo spirito dei morti.

Mentre un teschio è solitamente di colore bianco, i messicani aggiungono vivacità aggiungendo elementi decorativi come: fiori, candele, foglie dai colori forti come, giallo, blu, verde e arancione, che danno al teschio un aspetto più vivace. Sostanzialmente, ciò che riflette questa usanza è, che i morti non sono realmente morti e che sono felici nella loro vita ultraterrena.

La prima cosa da fare è stata applicare una base bianca spessa, lasciando libero solo il contorno degli occhi, in questa delicata operazione, due bambine veramente piccole hanno deciso di averne abbastanza, sciogliendosi il trucco con le mani e impiastricciando tutto ciò che toccavano, tra le risate generali.

La seconda operazione è stata colorare lo spazio lasciato libero intorno agli occhi, aggiungendo dei “ghirigori” a forma di petalo di fiore. Subito dopo le nostre mamme sono passate alla bocca, tracciando dei segni che la allungassero, per renderla un po’ più orripilante… non vi nascondo che nonostante i tentativi dei bambini di farmi paura a me facevano tutti una gran tenerezza 😀

Come ultima operazione bisognava colorare il naso, disegnando un cuore rovesciato e riempiendolo (tocco questo che fa un gran effetto, cambiando completamente la maschera) e delle decorazioni che per i maschietti sono state delle ragnatele su fronte e mento mentre per le femminucce fiori e cuori.

Dopo la dura sessione di make-up le mamme scattavano orgogliose foto ai loro bimbi, che poi postavano immediatamente su tutti i social!

Anche io ho voluto scattare un paio di foto circondato dai mostriciattoli, che mi stavano facendo divertire un sacco.

Finito il trucco, abbiamo fatto creare ai nostri teschi delle splendide Halloween bag, ritagliando con del cartoncino nero delle figurine spaventose (es pipistrelli, fantasmini e teschi) e….non poteva di certo mancare, come da tradizione, una pioggia di caramelle alla “trick or treat” momento che è stato in assoluto il preferito di tutti i bimbi partecipanti 🙂

Detto questo…BUON HALLOWEEN A TUTTI VOI 😀

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy