C'eravamo tanto amati: 10 cose da ricordare di questo 2016 | Giustacchini

C’eravamo tanto amati: 10 cose da ricordare di questo 2016

Finalmente ce l’abbiamo fatta! Questo 2016 è finito (quasi)!

Prima però di lanciarci in astruse previsioni per l’anno venturo che manco quel gigione del Mago Otelma o Paolone Fox nazionale, vogliamo ricordare con voi 10 cose belle che abbiamo amato di questo DUEMILAESEDICI! Pronti?!?! Rullo di tamburi…

Via!!

1

1 gennaio 2016: termina ufficialmente la politica del figlio unico in Cina! La riforma, annunciata nel 2015 è stata presa per far fronte all’invecchiamento della popolazione. Da quest’anno le coppie cinesi che desiderano un secondo figlio possono averlo! Occhi a mandorla e guanciotte paffutelle everywhere!

Dish.!

bimbo cinese ciccione

2

8 Gennaio 2016: esce l’iPhone7: resistente all’acqua, con ricarica wireless, cuffie senza fili e batteria che dura comunque molto, molto, moltissimo meno del 3310 che avevo alle elementari!

Dish.!

iphone 7

3

Non solo video imbarazzanti di star di Hollywood e compilation di figuracce grazie ad “Ice Bucket Challenge” viene scoperto il nuovo gene alla base della SLA”!

Dish.!

renzi ice bucket challenge

 

4

9 Maggio 2016: il transito di Mercurio viene osservato dalla Terra come un disco nero che attraversa il disco solare. Quel burlone di Mercurio si interpone fra il nostro pianeta e il Sole oscurandone una piccola parte, molto più frequentemente rispetto al transito di Venere (ah, le donne.. ) con circa 13 o 14 eventi per secolo.

Dish.!

grafico transito mercurio

5

5 Agosto 2016 iniziano le Olimpiadi di Rio e per 15 giorni anche gli sport più assurdi, come tiro al piccione e nuoto sincronizzato da soli, non hanno segreti per noi: siamo tutti supercronisti espertissimi con anni di carriera alle spalle!

Dish.!

piccione

6

Scoperta la birra che non dà postumi! Il birrificio olandese De Prael ha annunciato una birra che, se veramente mantiene quanto promesso, non darebbe postumi negativi e il giorno dopo, anziché mal di testa e pesantezza, vi lascia freschi e lucidi e pure dimagriti!

Dish.!

Homer Simpson birra

 

7

14 Ottobre 2016: Apre il Blog di Giustacchini! Ma come avete fatto fino ad ora senza di noi?!? Da quest’anno (e per molti, molti, molti altri a venire) vi accompagneremo con tantissimi consigli utili e notizie inutili con due nuove leve svalvolate on the road nell’ufficio Retail!

Dish.!

8

La famiglia Troiano ha finalmente potuto riabbracciare la papera in plastica che gli era stata rubata cinque anni fa e di cui avevano ricevuto fotografie in giro per il mondo!  Nella valigia della papera c’erano un po’ di souvenir dei viaggi ed anche biglietti da visita della papera stessa.

Dish.!

papera in plastica

9

Novembre 2016: Trovato l’ago nel pagliaio! L’artista sudtirolese Sven Sachsalber è stato protagonista di un’ insolita performance artistica lo scorso novembre al Palais de Tokio: la ricerca di un ago in un pagliaio! Sven non è nuovo a performance insolite, che sono anzi il centro della sua arte: in passato aveva passato 24 ore in una stanza con una mucca, spezzato a mani nude tutti i rami di un albero, e anche mangiato un fungo velenoso. Prossima sfida: cercare lo zampino della gatta andata al largo e provare a vivere a Venezia!

Dish.!

ago nel pagliaio

 

10

Segnato in Bolivia il record cinematografico più insolito della storia: 200 ore di maratona cinematografia. Il record di 128 ore è stato letteralmente stracciato, arrivando a 200 ore 20 minuti e 50 secondi, quando gli ultimi due partecipanti (Ronald Cuellar e Huber Felipez) hanno concordato che Uomini e Donne trono over era troppo anche per loro e si sono ribellati al grido di “No Maria io esco!”

Dish.!

Abbiamo ripercorso insieme alcune delle tante cose belle di questo 2016 e ognuno di noi, con il suo bagaglio saluta quest’anno e si prepara al prossimo!

Noi vi auguriamo di dimagrire ( no questo lo auguriamo soprattutto a noi stesse!!!), di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno (anzi all’orlo!) e di cercare di essere il più felici possibile….SCHIFOSAMENTE FELICI!!!

Bridget Jones

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy