Che zucche! Come arredare casa in autunno | Giustacchini

Che zucche! Come arredare casa in autunno

No non stiamo parlando di amiche prosperose e nemmeno stiamo aspettando la mezzanotte con l’ansia di Cenerentola….

Semplicemente è arrivato l’Autunno e volevamo condividere con voi alcune idee carine su come arredare casa in Autunno con originalità. Le zucche, regine indiscusse d’Autunno, con piccole mosse e poca spesa, possono essere trasformate in complementi d’arredo originali per la nostra casa. Come? No problem, do it yourself!

1. ZUCCA GOLOSA

Cosa ne dite se anziché contenere dolcetti la vostra zucca fosse un fantastico donut da fare invidia a Omer Simpson?
Beh non ci vorranno né troppo tempo né abilità da artista affermato: basterà armarsi di una pennellessa e della tempera di diversi colori tra cui del beige per la base, un colore a scelta per la glassa e qualche colore acceso per gli zuccherini.

zucca golosa arredo casa autunno DIY

2. ZUCCA SHABBY

Per chi ha nostalgia della Provenza e lo stile Shabby Chic lo sentite vostro, questa zucca non sfigurerà sicuramente su un mobile di casa tra tazzine e voliere per uccellini.
Per realizzarla avrete bisogno di: una pistola con colla a caldo, della tempera e una pennellessa. Iniziate realizzando la scritta che preferite sulla zucca utilizzando la colla a caldo, lasciatela asciugare dopo di ché procedete colorando la zucca con la tempera, una volta finita la base aggiungete del bianco al colore che avete scelto, scaricate un po’ il pennello e fate delle pennellate leggere del colore più chiaro.

zucca shabby arredo casa autunno DIY

3. ZUCCA VASO

Non pensate siano carinissime queste zucchette porta vaso? Sono l’ideale per chi non riesce a fare a meno di qualche pianticella in casa anche durante i mesi più freddi.
Come prima cosa prendete la vostra zucca, tagliatela nella parte superiore, svuotatela di tutto l’interno e iniziate a dipingerla di bianco. Vi serviranno sicuramente più passate per ottenere un colore pieno quindi prendetevi un po’ di anticipo per realizzarla. Una volta asciugata del tutto prendete un UniPosca e con quello disegnate gli occhi.
Una volta finito potete finalmente posizionare all’interno le vostre piantine.

zucca vaso arredo casa autunno DIY
4. ZUCCA CRAYON

Questa zucca è l’ideale per essere realizzata anche in compagnia dei più piccoli. Non serve molto: scegliete una zucca ornamentale chiara, posizionate i pastelli a cera nelle insenature e armatevi di un phone e un pochino di pazienza! Senza mettere in campo grandi abilità avrete una bellissima zucca colorata e d’effetto.

zucca crayon arredo casa autunno DIY
5. ZUCCA COLLAGE

L’autunno è il periodo ideale per raccogliere foglie senza strapparle dagli alberi, in più non sono le solite foglie verdi ma avranno mille sfumature di arancio, rosso e giallo. Prendete le vostre zucche, in questo caso potete decidere se colorare la base con del colore acrilico oppure se lasciare al naturale, poi procedete a incollare le foglie con della colla vinilica. Come ultima cosa date una passata di colla vinilica mista ad acqua su tutta la superficie della zucca in modo da renderla lucida ed omogenea.

zucca collage arredo casa autunno DIY

Continua a leggere: 1 2

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy