Dimmi che Pijama vuoi e ti dirò chi sei! | Giustacchini

Dimmi che Pijama vuoi e ti dirò chi sei!

No non stiamo parlando di quel momento intimo e imbarazzante nel quale, dopo una lunga giornata di lavoro, finalmente rientriamo alla nostra dolce e amata casetta e… infiliamo la maglia della salute nei mutandoni alla Bridget Jones, indossiamo la casacca sistemandola nei super pantaloni di flanella (i quali ovviamente finiscono subito dentro ai calzettoni), il tutto rigorosamente con fantasie e colori che inibiscono anche il più innamorato dei fidanzati!

Ecco no, non stiamo parlando di questo ma della storia di due ragazzi: stiamo parlando di Monica Battistella – fashion designer – e Sergio Gobbi – architetto – che, oltre a loro stessi, nel Pijama ci hanno voluto mettere altro!

“WHEN YOUR LAPTOP GOES TO SLEEP, PUT ON ITS PIJAMA!”

Questo è lo slogan che li ha aiutati a rendere il loro sogno realtà!

Pijama nasce nel 2006 quando Monica e Sergio si resero conto che a Milano pullulavano stock di tessuti inutilizzati ed abbandonati nell’ex quartiere della moda e decisero di farli rinascere dalle loro stesse ceneri come fenici. Hanno iniziato dal mondo dell’ufficio creando porta tablet, porta i-phone e chi più ne ha più ne metta, ma molto presto si sono resi conto che PIJAMA può essere portato con noi in ogni momento della giornata.

Ogni articolo Pijama è composto da tre materiali differenti: nylon, neoprene e la parte più esterna che può variare a seconda del modello e che crea effettivamente il look finale… ET VOILA!

Monica e Sergio creano i design di Pijama in un piccolo studio di Milano e la realizzazione avviene in piccolo laboratorio sempre nella stessa città. Vi stiamo dicendo che è TUTTO MADE IN ITALY: i materiali, l’idea, la manodopera e la realizzazione. Vi rendete conto?

Un Pijama tira l’altro, VERAMENTE! Sarà per il design pulito, semplice ma di grande effetto, abbinato ai materiali, alle fantasie, ai colori sempre al passo con i tempi ormai da più di dieci anni!

Pijama ti accompagna a casa, durante un viaggio, ti aiuta ogni giorno al lavoro, a scuola o all’università, mentre fai sport e anche quando ti fai bella e vai a farti un giro o a una festa… Un Pijama è per sempre, altro che i diamanti!

Come avrete già capito, sono già affetta da dipendenza, ma d’altronde come si può non averla? Esistono in un sacco di varietà nei modelli (ad oggi sono a quota 40!), nei colori e nelle fantasie – le quali cambiano e si aggiornano in base al trend. Insomma, cosa vogliamo di più dalla vita?

Un Pijama ovviamente!

– MEDUSA BAG: perfetta per la donna in carriera, che ha bisogno di una borsa capiente ma non rinuncia allo stile grazie a questa forma super particolare che si adatta perfettamente al corpo e ti fa sentire veramente chic!

medusa circle bag pijama

– CIRCLE BAG: particolarissima borsetta a tracolla sferica, un tondo perfetto ideale per i grafici che amano le linee curve sia per il giorno che per la notte.

– BACKPACK: per tutti quelli che partono da casa con l’armadio nello zaino, che sono sempre e perennemente in ritardo ma vogliono essere comodi, sempre ordinati e all’ultimo grido.

– PORTA OCCHIALI: per chi è un po’ talpa e deve sempre avere pronti gli occhiali, ma con la custodia super fashion rigorosamente abbinata a borsa, zaino, pochette…

– POCHETTE: per le serate con le amiche, con i tacchi alti oppure no, per le serate su i bicchieri e giù i pensieri!

– METRON BACKPACK: il pezzo più importante della collezione, sia per uomo che per donna, due tessuti abbinati che insieme sono veramente il top! Diversa portabilità e abbinamento, con la parte alta in tessuto lucido che lo rende particolare e più signorile. Il pezzo ideale per chi vuole viaggiare leggero, con lo stretto necessario e tanta voglia di avventura!

E tu, che Pijama sei? Anzi: in quale Pijama metterai a nanna tutte le tue cose?

Lascia un commento