Se hai già un account per gli eventi, fai LOGIN | Se non sei ancora registrato ti basterà iscriverti al tuo primo evento
Cosa sei nel piatto? Tracce di consapevolezza alimentare

26/10/2019 - 15:30 - 17:30

Office Store Giustacchini di Brescia


Sabato 26 Ottobre vi aspettiamo a Brescia per un incontro sulla consapevolezza alimentare insieme alla Biologa nutrizionista Anna Mariotti e alla psicologa Giulia Lancello.

L’incontro ha l’obiettivo di consentire ai partecipanti di sperimentare i percorsi possibili per acquisire una maggiore consapevolezza sul proprio atteggiamento nei confronti del cibo e di come questo atteggiamento possa influire sul proprio benessere.

Il tema sarà affrontato con un approccio molto concreto ed interattivo e partendo dall’ assaggio di alcuni vegetali freschi, sviluppare le logiche che vanno sotto l’etichetta del ‘mindful eating’ e come esso non possa essere disgiunto dal proprio profilo nutrizionale e dagli obiettivi di salute di ciascuno di noi.

Sarà anche l’occasione per acquisire alcuni elementi di una mappa degli alimenti che possa guidare nelle proprie scelte quotidiane.

Programma:

  • I principi della mindful eating
  • Gli alimenti, i nutrienti il loro ciclo e gli stili di vita
  • Come orientarsi nel dilemma dell’onnivoro
  • Cucinare come strategia del benessere

I partecipanti riceveranno una guida sintetica degli argomenti trattati e un piccolo ricettario esemplificativo dei principi illustrati nell’incontro.

 

Il corso è riservato a soli 20 iscritti, affrettatevi!

NB. In caso di disdetta, l’intero importo pagato per il corso vi verrà restituito attraverso l’erogazione di un Buono Spesa pari a 15,00€ spendibile in tutti i nostri negozi.

€15,00

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy

Desidero rimanere aggiornata sugli eventi Giustacchini attraverso la newsletter.