Gli appuntamenti di Settembre | Giustacchini

Gli appuntamenti di Settembre

L’estate sta finendo… e un anno se ne va!

L’avvertite anche voi questo senso di ansia che precede la fine dell’Estate? Le giornate si accorciano, le vacanze sembrano già lontane, il sole si spegne piano piano… una depressione unica.

Ma per fortuna l’Autunno ci regala anche tante emozioni: le foglie cambiano colore, le temperature si fanno più miti, le città tornano a riempirsi, si ritrovano gli amici…

E poi, su col morale! C’è un’intera nuova stagione di eventi e laboratori che vi aspetta nei negozi Giustacchini.
Cominciamo!

La magica festa della scuola

Anche quest’anno non avete ricevuto la letterina dalla Scuola di Magia e Stregoneria più amata nel mondo? Nemmeno io. Tristezza!
Per nostra fortuna quest’anno ci pensa Giustacchini a farci tornare a scuola con un pizzico di magia in più. In occasione dei 20 anni dalla prima pubblicazione del libro Harry Potter e la pietra filosofale, l’annuale Festa della Scuola sarà davvero speciale! Ci faranno visita i personaggi più amati della saga, portando con loro tanti gadget, musica, animazione e in un attimo sarà come ritrovarsi davvero all’interno del Castello di Hogwarts. Ci sarà anche il magico cappello parlante! Ma ci pensate? Non so voi, ma io ho sempre desiderato sapere a quale casa magica sarei appartenuta: Serpeverde, Corvonero, Tassorosso o Grifondoro?
Io non sto più nella pelle! Tu?

festa scuola magica

L’Autunno in vetrina

Quello che c’è talvolta di bello nell’autunno è che, quando il mattino ci si sveglia dopo una settimana di pioggia, di vento e di nebbia, tutto lo spazio, brutalmente, sembra ubriacarsi di sole.” –  Victor-Lévy Beaulieu

Ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro: l’Autunno di certo ha i colori più affascinanti, atmosfere calde e accoglienti nonostante l’arrivo dei primi freddi ed è il nostro fedele compagno di viaggio verso il periodo più magico dell’anno: il Natale. Sfrutta questi plus a favore della tua attività e non perderti il nuovissimo workshop della designer e decoratrice Michela Stanga. Scoprirai i nuovi trend della stagione e potrai studiare un piano di decorazione creativo perfetto per attirare più clienti in negozio. Ti aspettiamo con tante idee, spunti e ispirazione per rendere indimenticabile le vetrine e gli allestimenti del tuo punto vendita in vista dell’arrivo dell’Autunno:

L'autunno in vetrina

Corso di Calligrafia Avanzato

Se ti è piaciuto il corso base, il nuovo workshop avanzato di Calligrafia lo amerai ancora di più! Dopo aver preso dimestichezza con la punta tronca e la tecnica alla base dell’arte della calligrafia, durante questo corso potrai divertirti con le decorazioni e tutte le variazioni più creative. Potrai quindi arricchire tutti i tuoi elaborati con il tuo tocco personale e renderli davvero unici e speciali.
Il corso sarà tenuto dalla bravissima maestra calligrafa Laura Toffaletti presso il negozio Giustacchini di Verona, che sarà pronta a rinfrescarvi la memoria su ciò che avete imparato nei precedenti appuntamenti e a darvi tanti nuovi insegnamenti e spunti creativi.
Curioso di saperne di più?
Visita la pagina del corso e iscriviti subito, i posti sono limitati!

corso di calligrafia avanzato a verona

I disturbi dell’apprendimento

Si parla di Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) quando un bambino mostra delle difficoltà isolate e circoscritte nella lettura, nella scrittura o nel calcolo, in una situazione in cui il livello scolastico globale e lo sviluppo intellettivo sono nella norma e non sono presenti deficit sensoriali.
L’incidenza di questi disturbi è stimabile mediamente attorno al 3-4% a seconda dell’età, nonché dei criteri e degli strumenti utilizzati dai ricercatori. Si tratta di valori importanti, poiché questo significa che in media ci possiamo aspettare la presenza di un alunno per classe con queste difficoltà.
Scopo principale degli interventi di diagnosi e trattamento precoci dei DSA è ridurre l’impatto che questi disturbi possono avere sulla carriera scolastica, sull’emotività e sulle relazioni interpersonali degli alunni che ne manifestano i sintomi.
Il seminario sarà tenuto dalla dottoressa Michela Brambilla, Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Neuropsicologico, Neuropsicologa, Dottore di Ricerca in Neuroscienze. L’obiettivo principale del seminario sarà fornire nozioni di base sui DSA, descrivendo le diverse tipologie di intervento riabilitativo e proponendo strategie per ridurre il disagio affettivo-relazionale ad essi connesso.
L’appuntamento gratuito è fissato per SABATO 23 SETTEMBRE presso il negozio di Brescia, iscrizione obbligatoria a questo indirizzo.

Un mondo fatto di cera

In collaborazione con il prestigioso marchio Caran d’Ache, avrai modo di sperimentare insieme ai tuoi bambini i nuovissimi Neocolor. Cos’hanno di speciale? Sono i primi pastelli a cera acquerellabili. Avete sentito bene: oltre ad essere super pigmentati, di qualità eccellente e resistenti alla luce, si possono sfumare e mixare applicando della semplice acqua. Spazio alla fantasia e alla creatività!
Curioso di provarli gratuitamente? Iscriviti a uno dei laboratori delle prossime settimane:

Coltiviamo insieme

Un pomeriggio speciale dedicato alla scoperta delle bellezze della natura e di ciò che si può creare con qualche semino e un po’ di terra. Un pomeriggio perfetto per trasmettere ai più piccoli la passione, il rispetto e la bellezza della Natura attraverso un laboratorio manuale, dove potranno divertirsi a creare i loro personalissimi Mini Orti. Non rimarranno delusi, promesso!
Laboratorio gratuito in tutti i negozi:

coltiviamo insieme mini orti

Matrimonio d’Autunno

Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo” – Frida Kahlo

Hai finalmente ricevuto la GRANDE PROPOSTA e sogni un matrimonio Autunnale? Allora non puoi perderti il workshop con la wedding designer Michela Stanga, che ti aiuterà a trovare il modo giusto per tradurre in realtà la tua idea di matrimonio, con un occhio sempre attendo allo stile, ai trend e al tuo portafoglio. Michela ti aspetta con i suoi laboratori gratuiti:

matrimonio autunno ispirazione

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy