Guida pratica per sopravvivere in città. Volume IV | Giustacchini

Guida pratica per sopravvivere in città. Volume IV

Pensavate vi lasciassimo soli proprio ora che è scoppiata l’estate vero?

Pensavate che vi abbandonassimo in riva al lago a sorseggiare qualche cocktail esotico con una musica rilassante di sotto fondo e un panorama mozzafiato?
E invece no! Rieccoci con un sacco di consigli diversamente inutili per passare qualche ora in città!

Gilmore girl una mamma per amica

1. Il 30 Giugno vi aspettano i ragazzi di A Mano Market, in Piazzetta Plebiscito a Piacenza! I bravissimi artigiani e le loro creazioni saranno accompagnati dalla proposta musicale e dal baretto di PROPAGANDA 1984. A fare da cornice al market ci saranno le microarchitetture erranti di RIVULARIA e PRAXIS per grandi e piccini.

A Mano Market XIX Piacenza Venerdì 30 Giugno

2. Twist and Shout Hawaiian Party il primo Luglio In occasione dell’unica data estiva nel Nord Est, Twist and Shout torna nella magnifica Peschiera del Garda e porta in città quello che è considerato una delle feste clou del panorama retrò: l’Hawaiian Party.  Lo scenario è la splendida cornice del Teatro Stabile: dalle 20.30 di sera alle 2.00 del mattino una vera e propria macchina del tempo in puro stile 50’s and 60’s vi farà rivivere le atmosfere del ventennio più fervente di tutti i tempi. IMPOSSIBILE MANCARE! Noi ci saremo e non vediamo l’ora… ALOHAAAAAA!

Twist And Shout Hawaiian party

3. Lunedì 3 Luglio, visto che c’è la crisi, venite con noi all’evento dei poveri ad ascoltare il concerto dei Coldplay dal parcheggio di San Siro! TOP anche perchè 100 € per un biglietto? Siete pazzi! Ma chi se lo può permettere?! Noi siamo poveri e il concerto ce lo ascoltiamo dal parcheggio: litri di birra, teli e coperte stile accampamento, panini e leccornie varie… cosa vogliamo di più dalla vita? Poi comunque i biglietti li hanno finiti in 3-2-1 MA manteniamo l’entusiasmo alle stelle e non rinunciamo a sentire EVERY TEARDROP IS A WATERFALL e ballare come se non ci fosse un domani!

4. East Market Day & Night Editions il 16 Luglio dalle 15:00 alle 23:55. Il primo market dedicato ai privati, dove tutti possono partecipare! Vintage, dischi, libri, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni, second hand, oddities, videogames, bikes, design, illustrazioni and MUCH MORE!

East market day & night editions

5. Dal 19 al 24 Luglio non possiamo perderci il Musical Zoo in Castello a Brescia. L’ Associazione Culturale MusicalZOO nasce nell’autunno 2008 da una spontanea unione di diverse realtà attive sul territorio bresciano finalizzata alla promozione di eventi di carattere artistico e musicale. Dal 2009 l’Associazione organizza e anima all’interno del Castello di Brescia il MusicalZOO. Perchè #MZOO? Perchè dal 1913 alla fine degli anni 80 il Castello ha ospitato il giardino zoologico cittadino. È uno degli eventi più gettonati nella realtà bresciana, aiutato dal contesto estremamente suggestivo del bellissimo Castello, accompagnato da buona musica che spazi tra numerosi generi musicali e da gastronomia di alcuni locali bresciani scelti per particolarità e qualità… ah ovviamente fiumi di birraaaa e non solo! Vi invitiamo a buttarci almeno un occhio per divertirvi e farvi un’idea di come si sta muovendo Brescia, delle novità e delle idee che alimentano la vita della città.

Musical ZOO 2017 castello di Brescia

6. Sogno di una Notte di Mezza Estate a Quinzano, il 20 Luglio: spettacolo itinerante in un unico atto, liberamente ispirato all’opera di William Shakespeare: “… Il pazzo, l’amante e il poeta non sono composti che di fantasia… ”. Per chi ama svagarsi con un po’ di teatro, ci sono compagnie che lavorano tutto l’anno per la realizzazione di spettacoli INCREDIBILI (meglio di stare davanti alla tv!)  E se invece non avete mai provato questa esperienza ve la consigliamo perché potrebbe veramente stupirvi ed emozionarvi con EFFETTI SPECIALI!

7. Non hai più vent’anni corso di rassegnazione, I VENT’ANNI SONO FINITI, FATTENE UNA RAGIONE! Partecipa con noi al percorso psico-terapeutico che ti aiuterà a superare il trauma esistenziale dei Sabato sera passati sul divano a guardare “C’è posta per te” o ad ascoltare vecchi album di Max Pezzali e delle Spice Girls. Se ti è venuta la “casite” e non riesci più ad uscire di casa o se sei entrato nel trip sediciannienonsentirli e ti senti a tuo agio come Gianni Morandi nel video di Rovazzi: il corso di rassegnazione ti può aiutare considerevolmente!
Ragazzi è difficile per tutti ma ce la possiamo fare: L’UNIONE FA LA FORZA!

Detto ciò, non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Lilo e Stitch gif

 

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy