Guida pratica per sopravvivere in città. Volume V | Giustacchini

Guida pratica per sopravvivere in città. Volume V

Ancora al mare state?!? Ma cosa ci fate li?!?

Non va più di moda ormai! Tornate in città! Lo sentite il profumino di Settembre che sta arrivando? Libri, fogli di carta… diari, zaini e pennarelli nuovi! Ho sempre adorato questo periodo dell’anno!

In attesa di riprendere la scuola e/o il lavoro (se non l’avete ancora fatto) eccoci qui con la nostra consueta rubrica per sopravvivere in città con un saaaaacccco di cose carine da fare! Stay tuned! 😉

IL GIARDINO DELL’EDEN

Lunedì 21 Agosto alle 20:00 in Castello, nell’ambito dell’evento Il Giardino dell’Eden, prima del film “Neruda” di Pablo Larrain si svolgerà una Lettura teatrale, breve ma intensa ad opera di Matteo Bertuetti.

Il giardino dell'Eden - non solo cinema all'aperto a Brescia

“È capitato che incontrassi un uomo, un uomo che mi ha preso per mano e mi ha portato per le strade del Cile, tra i mercati della frutta e il cinema del paesino, passando per un campo di fiori gialli. Un uomo che mi ha parlato del gusto di un attimo e dell’immensità che puoi trovare in un limone. Un uomo che ha vissuto molte vite, alcune delle quali non ha scelto di vivere, con il coraggio di restare uomo. La natura umana imperfetta alle volte sa ascoltare in silenzio, guardare con occhi fragili e innamorarsi perdutamente.”

Date un’occhiata all’intero programma sul sito del Cinema Eden: proiezioni, concerti, aperitivi a tema, visite guidate, letture guidate del cielo… C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

LA PROVA COSTUME… L’ANNO PROSSIMO

Domenica 27 Agosto tutti al Raduno nazionale di chi non ha superato la prova costume al Cuba Libre Beach Club di Torvaianica (altro che Mi.Ma.)!

Hai appena fatto la prova ciabatte e… ti stanno letteralmente da dio!?!

Se anche tu, nonostante non fossi minimamente all’altezza della situazione, hai affrontato con spavalderia l’inverno come se il momento in cui mostrare le cicce al vento a te non dovesse capitare mai e hai mangiato tutto il mangiabile (non solo il cestino della merenda ma anche la nonna, il lupo e il cacciatore) non avere paura! Non sei solo! Ci vediamo a Pomezia! 😉

CONCERTO DEDICATO AL LUCIO DALLA

“E la luna è una palla

ed il cielo è un biliardo

quante stelle nei flippers

sono più di un miliardo

Marco dentro a un bar

non sa cosa farà

poi c’è qualcuno che trova una moto

si può andare in città.”

Domenica 3 Settembre ultima serata della rassegna estiva Il Giardino dell’Eden con il concerto della cover band di LUCIO DALLA: una serata speciale dedicata al grande artista partenopeo, un concerto e una festa di fine estate. Imperdibile!

Nell’attesa ascoltiamoci una delle sue canzoni più belle:

L’AUTUNNO IN VETRINA

Lunedì 4 Settembre presso il nostro negozio di Roncadelle e Lunedì 18 Settembre di Verona ci sarà la possibilità di incontrare la designer e decoratrice Michela Stanga che vi condurrà alla scoperta di tutte le tecniche per adornare le vetrine dei vostri punti vendita in vista della stagione autunnale. Attraverso dimostrazioni pratiche, la designer ci consiglierà come abbinare fiori, tessuti, profumazioni e decorazioni per stupire e accogliere il cliente al meglio. Esploreremo i nuovi trend, colori moda e impareremo come sfruttare i contrasti e gli abbinamenti giusti per creare splendide atmosfere di festa.

FUTURE VINTAGE FESTIVAL

Da Venerdì 8 a Domenica 10 Settembre a Padova… IL DOMANI HA PIÙ SPAZIO!

Il festival del lifestyle e della comunicazione, in collaborazione con RADIO DEEJAY, quest’anno cambia pelle. La Rivoluzione comincia dalla Contaminazione: Area Future e Area Vintage alla scoperta di nuovi trend.

future vintage festival 2017

“1980-2030”: le coordinate temporali di questo percorso che vede la nascita di una Nuova Cultura Pop senza confini, caratterizzata da costanti sperimentazioni creative, nuove reti sociali e digitali, realtà tangibili e virtuali. Un serbatoio creativo e contemporaneo frutto di grandi cambiamenti, di cultura, comunicazione, arte, moda e design, fatti di inediti processi di condivisione e consumo, democratizzazione dei costumi e iperconnessioni dei nuovi media che rimettono in gioco il rapporto tra innovazione e memoria, tradizione e tecnologia. Un focus sul passato sotterraneo più recente, una visione underground sul domani e sul futuro, il tutto condito da ospiti, concerti, workshop, esposizioni e party! Gli  incontri sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria a questo indirizzo.

IL MESSICO A BRESCIA

Dal 9 al 10 Settembre in Corso Garibaldi il Messico arriva in città!

messico a brescia sapori musica cultura

L’incontro con il Messico e le sue tradizioni si svolgerà in due giornate, nelle quali si potranno conoscere il folklore, la musica, i balli, l’artigianato e la gastronomia di un Paese lontano geograficamente dal nostro, ma simile sotto diversi aspetti.

FESTA DELLA SCUOLA

The last but not the least… La scuola di magia e stregoneria di Giustacchini è lieta di invitarvi alla FESTA DELLA SCUOLA più magica che ci sia!

magica festa della scuola

Lunedì 11, Martedì 12 e Mercoledì 13 Settembre vi aspettiamo con tantissimi gadget, musica dai film in collaborazione con Radio Vera e… lo smistamento nelle case con il cappello parlante! Cosa ci fate ancora su questa pagina?!?! Affrettatevi ad iscrivervi a questo indirizzo: i primi che si iscriveranno alla festa riceveranno in omaggio gli occhiali di Harry Potter!

Alla prossima!

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy