Guida pratica per sopravvivere in città. Volume VI | Giustacchini

Guida pratica per sopravvivere in città. Volume VI

Eccomi finalmente con la mia rubrica preferita! Solo io sono talmente proiettata verso la Primavera che ormai mi aggiro per casa con pareo e infradito sorseggiando mojiti e canticchiando

“Respiriamo l’aaaaaria
e viviamo aspettando Primaveraaaa!”

So di essere particolarmente ottimista, ma ditemi che al primo raggio di sole in questo grigio non vi verrebbe voglia di preparare la valigia per Honolulu?


Se come me dovete posticipare la partenza ecco qualche idea carina per sopravvivere in città i prossimi weekend!
1) Lavorare a maglia senza ferri e senza uncinetto? Yes we can: corso di Arm Knitting con Laura Baresi Knit Design Lunedì 19 Febbraio!

arm knitting con laura baresi knit design brescia
Laura spiega che

“tra le tecniche del momento, l’arm knitting è una lavorazione semplice, veloce e divertente, adatta a tutti i livelli. Famosa per l’utilizzo della lana ‘gigante’ e per le creazioni ‘a tempo record’ (una sciarpa in 30 minuti) è la lavorazione preferita da chi vuole fare nuove esperienze con gli intrecci, ma soprattutto non ha pazienza di aspettare e desidera portare a casa il suo progetto il giorno stesso.”

Io una chance gliela darei!

2) Nordic wolking nei parchi bresciani – Sabato 24  e Domenica 25 Febbraio –  accompagnati da una bravissima istruttrice. Ci sarà occasione di gustare i piatti tipici bresciani e fare un giro turistico nel centro storico di Brescia. Ma che me-ra-vi-glia!

3) Siete alla ricerca di idee, consigli e spunti per organizzare il vostro matrimonio primaverile?

matrimonio primavera
Sabato 24 Febbraio non perdetevi l’evento “Matrimonio di Primavera” con la wedding designer Michela Stanga che vi darà tante idee e consigli per rendere il vostro giorno very cool! Potrete anche degustare i nostri buonissimi confetti!

4) Restando in tema “da lunedì mi metto a dieta”, Sabato 24 Febbraio torna Golositalia presso il centro Fiera del Garda di Montichiari!

golisalia montichiari 2018
Ci saranno circa cento eventi tra cui corsi di degustazione, corsi di cucina, seminari, dimostrazioni in diretta, concorsi, incontri con operatori di settore ed altro ancora (io nel dubbio non faccio colazione a casa!)

5) Pronti per creare il vostro slime senza colla? Sabato 24 febbraio a Verona vi aspettiamo con i vostri bambini per farli divertire tantissimo evitando schifose sostanze chimiche ed inoltre eviterà di sporcarvi casa (e no, non solamente perché lo realizzerete in negozio da noi ma anche quando lo riproporrete a casa!)

6) Domenica 4 Marzo Cortile68 presenta la sesta edizione di Frida Market in Via Pollaiuolo 3 a Milano.

All’interno del cortile post industriale del locale Frida Bar & Shop si potranno trovare capi d’abbigliamento, oggetti handmade, illustrazioni, vinyl design, articoli vintage e d’artigianato.

7) The Plantswap #6 – Scambio di piante e talee! Domenica 11 Marzo dalle ore 15 alle ore 18 l’associazione Seeds – a community for greenery – in collaborazione con Macao, organizza un bellissimo evento all’insegna del verde!

plants swap #6 seeds macao milano
Un pomeriggio dedicato agli amanti della natura, a chi vuole conoscerla e a chi è solo curioso. Per la prima volta l’ex Macello vi invita a scoprire le sue iniziative tra piante, talee e cocktail ad hoc:

“Creiamo nel quartiere un nuovo momento di scambio e aggregazione tra diverse generazioni e culture accomunate da questa passione. Perché più è verde più è bello!
Come funziona The Plantswap? Porta le tue piante, talee o semi – rinvasate, appena tagliate, piccole, grandi, strane, brutte, belle, salvate, comprate, rubate… non facciamo discriminazioni!
Poi etichetta la tua talea scrivendone il nome scientifico e/o comune, la data dello scambio e i dati personali al fine di favorire lo scambio d’informazioni anche in futuro. Ed infine tra le piante a disposizione, scegli e porta a casa l’equivalente del numero di piante portate.”

8) Il 7-8 aprile 2018 a Reggio Emilia, ci sarà la Fiera dei Miracoli, un progetto che mira a coltivare la bellezza in tutte le sue forme.

Un festival culturale ed espositivo sulle meraviglie che ci circondano, e di cui siamo ancora capaci, nella passione per le piccole e le grandi cose della vita.

Due giorni di dialogo con poeti, ricercatori, musicisti, agricoltori, operatori del benessere, sulla bellezza della natura e delle nostre azioni creative.

Lascia un commento