Horror Babies | Giustacchini

Horror Babies

Questo è Halloween, grida insieme a noi,
fate largo a chi è speciale più di voi!
Nightmare Before Christmas

Ahhh ragazzi io amo Halloween: lo trovo così meravigliosamente creativo, affascinante e fuori dagli schemi! Tutti si trasformano in esseri terrificanti e sanguinolenti (con un tale impegno poi!). Si sta intrufolando sempre di più anche nella nostra tradizione e anche i più piccoli ne vanno matti (cosa non farebbero per qualche dolcetto in più?! 😛 ).

Bene, detto ciò, essendo io appassionata di makeup, trasformazioni e colori pazzi (e adorando quei piccoli esserini chiamati comunemente bambini) volevo darvi qualche mini-consiglio super easy per trasformare i più piccoli da adorabili angioletti a adorabili mostriciattoli.

Vediamo un po’ cosa si può fare quest’anno:

  1. VERDE INVIDIA
    Un vero classico diciamolo, ma la tradizione va sempre di moda, basta saperla reinterpretare 😉
    Cosa serve?
    – Una bella base di verde che potete trovare nei nostri negozi, altrimenti potete realizzarla unendo la vostra crema viso con un po’ di ombretto verde.
    Enfatizzate occhiaie con un ombretto grigio scuro.
    – Disegnate false righe d’espressione su fronte, naso, mento e guancie (sulle quelle guanciotte paffutelle sarà difficile, lo so lo so!).
    Spettinate le sopracciglia e con una matita nera disegnate qualche peletto in più, stile monociglio.
    – Una bella passata di rossetto nero, che potete trovare nei nostri negozi, oppure potete realizzarlo unendo lucidalabbra trasparente ad un po’ di ombretto nero.
    Macchiate qualche dentino, e la streghetta è pronta per spaventare tutto il vicinato 😀 Facile no? Non dimenticate un bel cappellino a punta e una scopa di saggina ovviamente!Makeup bambine Halloween Streghe
  2. GLITTER WEDNESDAY
    Un altro super classico di Halloween? Ovviamente Mercoledì, la cupa bimba senza emozioni della famiglia Addams. Che ne dite di arricchire il look con un pizzico di glitter, per renderlo più moderno e femminile? 😉 Ecco come:
    – Tratti distintivi: due treccine, colorito pallido (una base leggera di fondotinta colorato bianco), occhiaie profonde (senza essere troppo precise, contornate gli occhietti con un marrone chiaro freddo) e sguardo cupo (dite alla vostra bimba di far finta di fare i capricci e l’espressione sarà più o meno la stessa 😀 ).
    – Disegnate con la matita nera la famosa attaccatura di capelli a cuore.
    – Nella riga centrale dei capelli, dopo aver fatto le treccine, unite un po’ di gel per capelli a dei glitter neri/argento oppure colorati, per rendere unica e luminosa la vostra piccola demonietta.
    Ecco fatto! Super super facile 😉Wednesday Addams makeup tutorial
  3. QUEEN OF (BROKEN) HEART
    Questo trucco è adattissimo alle bimbe un po’ più principessine, che vogliono sempre essere eleganti e, soprattutto, avere occasione di sfoggiare una bella coroncina 😀 Tenerine loro! Quale trucco migliore allora della Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie?! Cattiva al punto giusto per essere un’ottima alternativa al makeup di Halloween. Vediamo come:- Sì lo so, è la quarantunesima volta che lo dico ma…ci vuole una bella base bianca (anche la boccuccia stavolta!) 😀
    – Dopo di che, applicate un ombretto azzurro sugli occhi (meglio ancora se in crema, oppure un fondotinta azzurro che trovate nei nostri negozi 🙂 decisamente più facile e veloce da stendere!). Per ottenere il risultato delle foto, tracciate prima due righe: una dall’angolo interno dell’occhio fino alla parte iniziale del sopracciglio, una dall’angolo esterno fino alla parte finale del sopracciglio. Ora dovete solo colorare, colorare, colorare 😀 Anche le sopracciglia, mi raccomando.
    – Disegnate due nuove sopracciglia nere super sottili con una matita o con un eyeliner nero, seguendo il lato superiore delle sopracciglia (giusto per non tirare delle righe strane 😀 ).
    – Ora ingrandiamo l’occhio, disegnando delle righe nere sottili sotto l’occhio, seguendo sempre la linea naturale dell’occhietto.
    – Create un cuoricino al centro della boccuccia con una matita per labbra rossa (o una bianca da occhi per fare il contorno) e poi riempitelo di rossetto rosso fiammante.
    – Tocco finale: un bel neo sullo zigomo sinistro. BEEEEEELLISSIMO!!!!!Halloween tutorial kids queen of hearts
  4. CRAZY JOKER
    Uno dei personaggi più pazzi in assoluto e adatto ai bambini belli tosti e vivaci è l’acerrimo nemico di Batman: il Joker! 😀
    E per fortuna che ogni anno sfornano un film nuovo, così possiamo prendere ispirazione 😉
    Ma come si fa?!?!
    Base bianca. Non dico altro…
    – Profondi occhi grigio scuro rigorosamente sbavati.
    Finte rughe d’espressione su fronte e occhi, facilmente realizzabili con una semplice matita nera.
    Labbra super rosse e sbavate (applicate il rossetto normalmente sulle labbra – sarà divertentissimo truccare il vostro maschietto ahahahha – e poi usate le dita per sfumare il colore verso le guance e creare il terribile sorriso di Joker).
    Capelli VERDISSIMI (noi in negozio abbiamo le bombolette spray per capelli, io ve l’ho detto…).
    Una piccola aggiunta: se il Joker di Suicide Squad vi è piaciuto, allora arricchite il look con dei temporary tattoo belli tosti sulla fronte e sul corpo. Super super bello!Tutorial makeup Halloween Joker Kids

Piaciuti? 🙂
Fatemi sapere (e vedere) cosa combinerete di bello con la dolce faccina dei vostri bambini.
AH! Dimenticavo, Sabato 29 Ottobre, nei negozi di Roncadelle e Verona di Giustacchini ci saranno due laboratori Trucca bimbi: Halloween! Sarà sicuramente l’occasione peeeeeeeerfetta per imparare qualche trucchetto veloce e prendere nuove ispirazioni!

BUON TRAVESTIMENTO 😉

 

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy