IF BAGS | storia di uno zainetto | Giustacchini

IF BAGS | storia di uno zainetto

C’era una volta…
– Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un…

Pezzetto di ECO-PELLE,
che venne regalato a Francesca, nel lontano 2002.
Francesca insieme alla sua coinquilina Isabella e con l’aiuto della macchina da cucire della portinaia del loro palazzo decisero di utilizzare quel lembo di eco-pelle per confezionare uno zainetto. Quello zainetto piacque talmente tanto ad amici e parenti che tutti ne vollero uno per sè…
Fu così che nacque IF BAGS!

zaini corda ecopelle colorati if bags

Chi c’è dietro il marchio IF BAGS?

Isabella de Felice (industrial designer), Francesca Mesiano (scenografa) si associano con Claudia Legnani (imprenditrice) lasciano i loro precedenti impieghi e si dedicano anima e corpo a dare vita alla prima collezione di IF BAGS. Il nome non è altro che l’unione delle iniziali dei loro nomi di battesimo, ma pensato all’inglese diventa un “SE” fresco e sognante che lascia spazio a tutte le possibilità creative.

team if bags

Gli zaini IF BAGS sono interamente pensati, assemblati e cuciti in Italia anzi nello specifico a Milano, dalle parti di Corsico e non potranno non conquistarvi per i colori, per il design e per la semplicità disarmante che solo le cose davvero ben progettate riescono ad avere.

Quali sono gli elementi distintivi di IF BAGS ?

  •  Il disegno pulito della sacca che non è altro che un rettangolo in eco-pelle,
  • le bretelle in corda di cotone, che richiamano la tradizione marinara e ti fanno volare con l’immaginazione fino al porto di Napoli dove è nata Isabella. Tant’è che la loro mascotte è diventata il piccolo marinaio disegnato dall’illustratore NAKI,niki illustratore if bags
  • la fibbia in legno fresato che serve per stringere le corde e chiudere la sacca,
  • il piccolo tondino con impresso IF BAGS che marchia ogni prodotto.

Oggi la famiglia IF BAGS si è allargata e sono arrivati nuovi prodotti a far compagnia agli zainetti.
Le POCHETTE per essere IF anche la sera, i piccoli PORTA MONETE con la mini corda per attaccarle allo zaino o alle chiavi di casa e i più capienti BACKPACK, ovvero degli zaini strutturati con fibbie e tasca frontale.

portamonete ecopelle colorata if bags

zaini backpack ecopelle colorati if bags

Tutti prodotti che rispettano sempre la filosofia IF BAGS ovvero:
• 100% made in Milano
• 100% materiali a prova di vegano (no derivati animali)
• 100% impermeabili all’acqua

Per chi è pensata IF BAGS?

Nonostante la tendenza attuale sia il total black le ragazze di IF BAGS pensano che che il loro zaino stia bene sulle spalle di chiunque: dal fashion victim allo sportivo, dal nerd alla sciura milanese. Insomma “le cose davvero importanti non hanno bisogno di grandi spazi” e quindi se a una forma semplice si unisce un colore un pochino “pazzariello” che male c’è?!

pochette ecopelle colorate ifbags

Dove trovare IF BAGS?

Dopo l’apertura del primo corner IF BAGS dentro il RAL BAR di via Corsico a Milano, le IF BAGS si sono stabilite in via Tortona per poi diffondersi in giro per l’Italia fino ad arrivare addirittura a Mykonos… E finalmente da qualche giorno siamo felici di annunciarvi che i prodotti IF BAGS hanno trovato posto sugli scaffali di tutti i tre i negozi GIUSTACCHINI.

Vi aspettiamo in negozio per conoscere di persona questi super prodotti, siamo certi che farete amicizia 😀

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy