Ma come ti vesti... a Carnevale?! | Giustacchini

Ma come ti vesti… a Carnevale?!

Il conto alla rovescia per la festa più colorata dell’anno è ufficialmente iniziato…

Ma come mi vesto?!?! Bella domanda…
Per me ogni scusa è buona per fare festa e fare a gara a chi ha il costume più bello / stupido / estroso. Colpa di tutte queste feste in maschera e a tema che alzano la mia competitività a livelli altiiiissimi!
Però, ormai dal mio sacco di fantasia e immaginazione non escono nemmeno più le farfalle. Per fortuna esiste internet che mi viene in aiuto con tante idee da tutto il globo e ho trovato l’idea geniale: il travestimento di coppia! Se avete un Lui che si presta a questa bellissima cosa (non capirò mai questi uomini poco inclini a rendersi simpaticamente ridicoli 😀 ), quì sotto trovate qualche spunto per divertirvi insieme (potete sempre proporlo come un doppio San Valentino 😉 ).

I NOSTALGICI

Carnavele coppia Mary Poppins

Chi non è cresciuto con la meravigliosa Mary Poppins?! Hollywood ci vuole bene e ci ha promesso un sequel (evviva!) nel 2018… decisamente ancora troppo lontano però.
Quindi, per ingannare l’attesa, che ne dite di trasformarvi nella supertata e il suo caro spazzacamino?
Per il make-up vi bastano un bel rossetto rosso fragola e una linea di eyeliner. Per l’outfit non possono mancare un ombrello, una bella borsa capiente e un cappellino nero! Aggiungeteci una camicetta bianca, un papillon colorato e una gonna a ruota…et voilà!
Per il vostro lui, make-up easy e divertente: un po’ di ombretto nero spalmato sul viso e sulle mani che fa subito spazzacamino. Per l’outfit, jeans nero, camicia scura, berretta e una vecchia scopa rovinata.
Nostalgicamente meravigliosi <3

I ROMANTICI

Carnevale coppia Moonrise Kingdom

Se siete una di quelle coppie da improvvise fughe romantiche beh… cosa c’è di meglio degli adorabili Sam e Suzy in Moonrise Kingdom? Io adoro questo film, è di una tenerezza disarmante!
Beh, il travestimento è davvero super facile: per lui basterà tirare fuori la vecchia divisa da scout, applicare qualche spilla / toppa alla giacca, una mappa da vero esploratore e uno zaino da campeggio. Per lei, make-up acqua e sapone (oppure potete osare con un tocco di ombretto verde smeraldo), un mazzolin di fiori di campo, un vestitino dai colori pastello e una piccola valigia.
Semplicissimo ma adorabile!

FOREVER YOUNG

Carnevale coppia Peter Pan

Se siete una coppia di bambini per sempre, chi meglio di Peter Pan può rappresentare il vostro amore anche a Carnevale?
Wendy, non me ne volere, ma per quest’anno ti considero un po’ banale. Se siete amanti del classico (e del verde!), Peter e Trilly fanno sempre una bella coppia! Ali, glitter a volontà (i vestitini che vanno adesso tutti paiettosi sono perfetti!) e ballerine per Lei, una polo verde tagliuzzata e un cappellino con penna per Lui.
Oppure, se volete veramente osare, potete trasformarlo nella vostra “ombra” e non intendo in senso figurato: scegliete un look total black per make-up e outfit. Mentre voi sarete Peter con stivaletto e cappellino.
Io lo trovo super originale, tu?!

COOL IS COOL

Carnevale coppia Cactus Unicorn

Se vi piace prendervi poco sul serio e se vi piace essere sempre coooooool, potete sbizzarrirvi e trasformarvi in simpatici cactus o magici unicorni!
Per i cactus ti servono due maglioni verdi (decorali con washi tape bianco per fare le finte spine, senza rovinare il tessuto), carta crespa rosa da accartocciare per i fiorellini, e un cerchietto con un cactus ritagliato nel cartoncino verde. Dolcissimi <3

Per gli unicorni, look total white, code di tulle dai colori pastellosi, parrucche argentate e un bel corno (se lo fate con la carta ad effetto olografico, avete vinto!).

Queste sono le idee più belle e originali che vi consiglio di provare per quest’anno.
Ovviamente voglio vedere tutte le vostre prove e i vostri outfit di Carnavale <3

Buon divertimento!

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy