Ma le bomboniere? | Giustacchini

Ma le bomboniere?

Noi ridiamo e scherziamo ma…

poi alle cerimonie arriva il momento della bomboniera e gli invitati (nonne a parte) iniziano a defilarsi in bagno, tra i cespugli o sotto i tavoli pur di non riceverla… perché OBIETTIVAMENTE: ma vi hanno mai regalato un qualcosa, che non pretendo vi piaccia, ma del quale almeno capite la funzione?!

Alzi la mano chi non è cresciuto in una casa piena di suppellettili!
Soprammobili, frutto di bomboniere collezionate negli anni quali: portacandele, svuota tasche, cornici, portachiavi e chipiùnehapiùnemetta.

bomboniera ispirazione

Per fortuna negli ultimi anni il trend per le bomboniere si è spostato verso oggetti più moderni, che possono essere utilizzati non solo come oggetto di spolvero! Tra le proposte attuali trovo interessanti, cool e soprattutto utili, articoli come candele profumate, mini piante grasse, libretti tascabili e articoli per la scrittura magari accompagnati da agende o taccuini che non sono mai abbastanza. Tra questi, oltre alle piante grasse che sono MUST del momento, mi intriga l’idea di ricevere qualcosa che sicuramente potrò utilizzare, come un kit scrittura con matite o porta mine che stanno spopolando anche su Pinterest!

bomboniera portamine in legno di tiglio

Una proposta economica e semplice ma con una grande resa può essere il set da una o due porta mine in legno di tiglio: naturale e per tutti i gusti, che viene arricchito dal gommino per il quale vi è la scelta tra una gamma di tinte brillanti. Il vero tocco unico viene aggiunto con la possibilità di personalizzare il fusto della porta mine con una frase speciale che possa ricordare quel giorno e strappare un sorriso ai nostri invitati (sono sicura che gliela vedrete utilizzare almeno una volta!).

La confezione è molto versatile essendo disponibile in due colori classici e sempre eleganti: il nero e l’avana. Personalizzabile poi a vostro gusto con varie decorazioni,nastri e tag se siete più moderni… insomma per tutti i gusti più uno!

Decorazioni bomboniere portamine

Ma non dimenticate che:

“Non c’è bomboniera che si rispetti senza uno scrigno porta confetti”

Infatti non potete non completare il tutto con un sacchetto o una scatolina contenente confetti vari (ragazzi il confetto sarà sempre e comunque la parte più apprezzata di una bomboniera!). Ma che bella idea è la provetta in vetro con il tappo in sughero oppure il sacchetto con i pois sempre alla moda!

provette e sacchetti per bomboniere

Il dramma bomboniera l’abbiamo superato… soprattutto per gli invitati! 🙂

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy