Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia! | Giustacchini

Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia!

Cara Santa,

sono Martino, ti ricordi di me?

È un annetto circa che non ti scrivo e devo dire che quest’anno… sono stato molto bravo! Non so se la notizia è giunta fin lassù nella Via Lattea, ma in caso non lo sapessi ancora volevo dirti che da Giustacchini, da qualche mese, sono arrivati i giocattoli! Finalmente potrai far rifornimento di balocchi mentre sei in attesa di farti stampare le etichette da mettere sul campanello di casa dal Centro copie, o mentre passeggi per il reparto regalo per scegliere qualche bel decoro Natalizio (hai visto che carina la collezione Multicolore?!), oppure mentre scegli quale modello di zaino e penna abbinare ad una nuova valigia fiammante. Che comodità vero?!

Se passi in cassa in questi giorni ti consegneranno anche una Gift Guide in caso volessi aggiungere qualcosa di extra alle letterine dei bambini che sono stati troppo modesti. Per me invece fai pur riferimento alla lista qui sotto:

1. Tanto per iniziare vorrei dedicarmi alla lettura, se potessi mi piacerebbe molto “Dalla terra alla luna” il cofanetto con libro, puzzle rotondo 50 x 50 cm da 200 pezzi e 12 sagome da incastrare di Sassi Editore.

Tra il nostro Pianeta e la Luna si estende uno spazio ricco di innumerevoli misteri ancora tutti da svelare e di curiosità da apprendere. Vorrei partire per un viaggio oltre la nostra atmosfera e scoprire quali sono e a che altezza orbitano i satelliti artificiali, quali sono le peculiarità della Luna e quanto tempo l’uomo ha impiegato per raggiungerla! Magari un giorno ci andrò anche io!

2. In caso non riuscissi a prender sonno, nelle notti dopo il 13 Dicembre, mi sarebbe davvero molto utile la Lampada per le storie di Moulin Roty! Scegli pure tu la grafica (ma a me piace il circo se proprio ti interessa saperlo).

Basta accendere la lampada, inserire uno dei tre dischetti disponibili e proiettare le storie, proprio come fossero delle diapositive da far ruotare! Non è adorabile?!

3. Tra le onde dell’oceano, sul il galeone dei pirati, vorrei navigare alla ricerca di dobloni d’oro, diamanti e mille avventure! Riuscirà il pirata Barbagialla a sconfiggere la piovra gigante, a mantenere la rotta e a giungere sano e salvo sull’isola del tesoro?

Se mi portassi il Grande Puzzle 62×45 cm da 30 pezzi te lo potrei far sapere io! Gentilissima! 😉 Assemblo il puzzle, poi leggo il libretto ed entro a far parte della ciurma più temuta dei sette mari!

4. Vedi tu… ma ho scoperto che i nuovi peluche di Giustacchini sono davvero morbidissimissimi! Ogni peluche ha un nome e una piccola etichettina con cui si presenta! Facciamo che scegli tu se portarmi l’orsetto, il coccodrillo, il maialino, il cagnolino, l’agnellino o l’elefante. Sappi però che a me piace il verde!

5. Mi piacerebbe molto ricevere qualche scatolina di costruzioni della Cobi: pirati, fattoria, commando dei carabinieri, ambulanza o Jeep, c’è l’imbarazzo della scelta e fortunatamente io non sono schizzinoso ma mi adatto facilmente a tutto!

C’è anche il Boeing 777, il Bulldozer e un mega trattore! Se poi vuoi abbinarci qualche macchinina “salva lacrime” fai pure…

6. Un bel laboratorio di Lisciani è proprio quello che vi vuole per i giorni di pioggia! Una vera collezione di esperimenti. Mi piacerebbe molto ricevere il laboratorio degli slime, ma anche quello dei profumi, dei fluidi o il kit di esperimenti!

Oppure sarebbe bellissimo ricevere l’albo con gli stickers per imparare l’inglese!

7. Se ti dovesse interessare sappi che li troverai anche una bellissima selezione di giocattoli in legno: Tombola, Domino, Scacchi e Dama ma il mio preferito è il Tangram (un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan). È conosciuto come “Le sette pietre della saggezza” perché si diceva che la padronanza di questo gioco fosse la chiave per ottenere saggezza e talento! Visto quante cose che posso imparare?

8. Per il viaggio saranno perfetti i mini memory di Bertoy! Mentre per il bagnetto quanto sono adorabili secondo te le storie di “Once upon a Jungle”? Ci sono delle formine che si attaccano alla parete scivolosa del bagno e una volta finito di giocare si possono lasciare tutte dentro il loro contenitore fatto a forma di vasca.

9. Per finire apprezzerei moltissimo il “Topo porta dentino” di Moulin Roty  che si sa a 7 anni può essere molto utile!

Per la mia sorellina piccola in arrivo invece se puoi andrebbe benissimo il cofanetto nascita per conservare i suoi primi ricordi e i suoi primi tesori!

Grazie mille!

Ps. Conta pure su di me per caffè e biscotti e anche per il latte e carote per il tuo asinello (oggi sono particolarmente generoso!)

Martino

Lascia un commento