Serra Prêt-à-porter | Giustacchini

Serra Prêt-à-porter

Tutti pazzi per i cactus!

La Primavera arriva dentro casa, con cactus e piante grasse, vasetti di terra cotta e nuove profumazioni per l’ambiente. E in un attimo ci ritroviamo catapultati nel deserto, in quei paesi dove regnano il calore del sole, la sabbia dorata e tutto ciò che è selvaggio. Non so voi, ma a me quest’immagine fa impazzire (se non penso al caldo atroce che dovrei sopportare ovviamente…).

Meglio non sognare troppo… le vacanze sembrano ancora così lontane! Però… chi ci impedisce di portare in casa un po’ di questo wild style e lasciar fantasticare la nostra mente almeno un pochettino? Cominciamo abbondando con piante tropicali, cactus, succulente, in vaso o in bellissimi rami artificiali, in ceramica… Quest’anno la scelta è talmente ampia che non sono ancora riuscita a decidere quale di questi cactus portarmi a casa. Mi aiutate a scegliere???

cactus, succulente, piante tropicali, fiori

Tralasciamo per un attimo questa difficile scelta e passiamo ad altro.
Se come me siete delle accumulatrici seriali di oggetti di ogni genere, avrete bisogno di altri oggetti ovviamente più grandi per contenerli. Ad esempio, ho il brutto vizio di comprare scarpe come se non ci fosse un domani (lo so lo so, vi sento che mi capite!). Quest’anno per tenerle un minimo in ordine ho preso delle cassette in legno e le ho fissate al muro e mi sono costruita una bella scarpiera handmade (Ikea spostate!). Giuro che mi è venuta veramente un capolavoro, se non fosse che le scarpe continuo a lasciarle in giro per casa…
Oltre a questo, ho una grandissima difficoltà nel limitare i miei acquisti compulsivi di make-up e cancelleria, e puntualmente di perderli in quei brutti buchi neri che appaiono e scompaiono e inghiottono tutto quello che per puro caso mi sfugge dalle mani (ditemi che non succede solo a me…).
Ora sono al sicuro in piccole cassette con coperchio e in questi bellissimi cassetti effetto vintage (adoro!).

cesti, cassette

Se ancora non avete sistemato tutto quello che avete in giro per casa, è necessario riempire anche i muri!
Che ne dite di queste mensole a sospensione? Impossibile non amarle, stanno davvero bene con tutto: vasi, piante, fiori, cornici, bottiglie, nastri… Il paio di scarpe perfetto insomma (magari…)!

Mensola a sospensione

Se siete curiose di conoscere tutte le novità che potete trovare nei negozi Giustacchini, cliccate quì e sfogliatevi con calma il catalogo Primavera 2017 e gustatevi le nuove collezioni 😉

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy