TIRIAMO FUORI I BUONI PROPOSITI 2017! | Giustacchini

TIRIAMO FUORI I BUONI PROPOSITI 2017!

Ecco qui: il 2016 ormai alle spalle e siamo pronti (io sto ancora dormendo) per il nuovo anno 2017!

Allora già iniziamo con il 17, che lo dicono tutti che porta sfiga, ma noi come tutti gli anni ci impegniamo al massimo e tiriamo fuori i nostri buoni propositi! E noi bravi bravissimi lì per lì ci crediamo anche, ci vogliamo proprio impegnare e poi…come va a finire lo sappiamo già…MA NON DISPERIAMO! MADRE PERDONAME POR MI VIDA LOCA, andiamo avanti e anche quest’anno, riuniamo tutte le nostre forze e buttiamo giù 10 buoni propositi:

1. Stabile, da sempre e per sempre, in pole position DIMAGRIRE, non so voi, ma noi sicuramente ne abbiamo bisogno per poter fare la nostra porca figura con il costume intero fichissimo comprato su Asos.


2. A seguire, parte lo slogan DOMENICHE ALL’ARIA APERTA, non possiamo passare tutte le Domeniche a poltrire su letti e divani…un po’ di letargo ce lo meritiamo ma non dimentichiamoci LA LUCE DEL SOLE!
Promettiamoci più passeggiate, più corsette di prima mattina, scarpinate in montagna ok adesso basta che mi sono fatta prendere la mano!


3. LEGGERE LIBRI CHE FANNO BENE: non so voi ma leggere mi aiuta un sacco a rilassarmi, a riflettere, a svagarmi e a rifugiarmi in posti magici quando la vita non si muove nella direzione in cui vorrei! Quindi per questo nuovo anno quando non sapete che fare, o vi sentite giù, demoralizzati, senza fantasia o persi LEGGETE, LEGGETE E RILEGGETE ANCORA!!!


4. RICICLARE e con riciclare intendo TUTTO: gli scarti, i vestiti, la porcellana che si rompe e anche i regali!
Lo so che può essere un po’ uno sbattimento dover dividere tutto nei vari bidoncini ma con un piccolo sforzo facciamo bene al mondo e anche a  noi, ve lo assicuro. Per quanto riguarda i vestiti dobbiamo trattenerci dal buttare via quelli che non ci piacciono o non ci vanno più, seguendo il primo proposito ci andranno bene appena dimagriremo e poi lo sappiamo che continuano a tornare di moda (QUANTE COSE AVETE SNOBBATO CON LE QUALI ADESSO SARESTE IL TOP!). Per quanto riguarda piatti, porcellane e ceramiche che sbadatamente rompiamo (io sono moooolto sbadata!) ho imparato che non li dobbiamo buttare per forza ma che li possiamo salvare decorandoli in vario modo, quando ci riesco sono soddisfattissima!
E per finire anche i regali, tutti dicono sia di cattivo gusto ma per noi no! Allora se mi regalano una cosa che proprio non fa per me e che invece per te, per mia zia o per mia cugina sarebbe perfetta ma che male ho fatto? DAI c’est la vie!

5. YOGA, o qualsiasi cosa vi rilassi perché nella vita frenetica di oggi abbiamo bisogno tutti di fermarci un attimo e RI-LASSS-SSSAR-SSIIII…che bello mi sento già meglio solo a pensarci!

6. ORGANIZZAZIONE: basta confusione, basta corse dell’ultimo minuto, basta pasticci: facciamo le cose fatte bene quest’anno! Organizziamoci per tempo, lo dico a me prima che a voi perché io sono la “Regina dell’ultimo minuto” e voglio migliorarmi, voglio iniettarmi l’organizzazione nelle vene e smettere di sembrare sempre Bridget Jones 🙂
Però attenti poi a non esagerare e diventare maniaci del controllo altrimenti abbiamo già pronto un buon proposito per il 2018!

7. VISITARE MOSTRE: visitiamo tutto il visitabile, le mostre ci arricchiscono e stimolano la nostra mente, la nostra creatività e a me danno anche più voglia proprio di vivere, di amare quello che di bello c’è al mondo. Adesso voi direte e si certo sei brava ma ci vuole anche il dinero…beh se stiamo attenti ne troviamo molte gratuite…veramente! Quindi per questo 2017 io le voglio vedere tutte!

8. GRASSE RISATE: sì, sì e sì per il 2017 voglio fiumi di lacrime ma intendo piangere dal ridere e lo voglio per me, per te e per tutti. Il modo migliore per vivere e godersi la vita è l’IRONIA e noi con questo blog vi vogliamo aiutare o almeno ci proviamo e poi a dirvela tutta fa ridere un sacco anche noi!

9. BE BRAVE, no non intendo “STASERA FACCIO LA BRAVA” voglio dire CORAGGIO. In questo 2017 dobbiamo essere più coraggiosi e mollare a casa le pare e le paure per poter accogliere a petto pieno tutte le entusiasmanti avventure che la vita del 2017 ci proporrà!

10. GENTILEZZA: che non è la sagra del “sei più bella tu! No, sei più bella tu”; parlo di gentilezza quella vera, quella sincera, che fa bene e che sembra un po’ messa in secondo piano da questo mondo che va sempre più in fretta! Sono stata troppo tenerona? Sorry mi sono lasciata andare!

I propositi sono finiti, BUON ANNO NUOVO A TUTTI, che li rispettiate o meno, perché tanto:

E la vita, la vita,

e la vita l’è bela, l’è bela,

basta avere un’ombrela, l’ombrela

ti ripara la testa,

sembra un giorno di festa.

2 Commenti

  1. MICHELA ha detto:

    anch’io ho fatto una lista di buoni propositi …il primo è DIMAGRIRE!!
    Devo ammettere che questa lista è più bella della mia perchè nell’elenco ha inserite:
    GENTILEZZA – IRONIA – ARTE

    1. Claudia ha detto:

      Caspita che bella lista!!!!! ottima guida per un anno migliore.

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy