Trucca bimbi: Carnevale! | Giustacchini

Trucca bimbi: Carnevale!

Dopo quelli di coppia per i più grandi, non possono certo mancare i travestimenti di Carnevale per i più piccini!

Chi da piccolo non voleva essere la principessa o il supereroe di turno?! 🙂 Non chiedetemi perché, ma io adoravo la Principessa Sissi e avevo uno di quei vestitini da princi con tanto di crinolina suuuuuper scomoda 😀
Carnevale è una bellissima occasione per i bimbi di passare un pomeriggio con gli amichetti tra stelle filanti, schiuma, coriandoli colorati… quindi, accontentiamoli e trasformiamoli in piccoli fagottini di tenerezza.

PRINCI IS AN EVERGREEN

Principesse Carnevale bambini

Nel bene o nel male, le principessine sono sempre La sicurezza (grazie Disney per il contributo 😀 ). Oltre al vestitino carino e vaporoso, ci vuole anche una bella coroncina o una finta maschera per far sentire la tua piccina in una vera fiaba. Sbizzarritevi con il giallo, il bianco e una montagna di glitter dorati o argento. Disegnate una coroncina sulla fronte oppure una distesa di fiorellini bianchi intorno agli occhi, per realizzare la mascherina. Il tocco finale? Qualche perla o pietruzze colorate per completare il trucco e un bel rossetto coordinato.

WOOF WOOF

Cane Carnevale bambini

Soluzione facile facile, adatta soprattutto ai bimbi più piccolini: il tenero cagnolino (dalmata ovviamente!).
Se hai tempo e un po’ di manualità, opta per la prima opzione:
– base bianca (fai sempre prima la base, le sbavature si correggono molto più velocemente nascondendo tutto con il nero successivamente 😉 )
– nasino nero
– linguetta in fuori rosssssissima
– macchiette nere qua e là.
Per completare il tutto, disegna con il nero il contorno del muso e i baffi.
Se invece sei di corsa, opta per la seconda opzione: nasino nero e macchiette nere sulle guance, mentre le orecchie puoi farle di carta e fissarle ad un cerchietto. Fatto!
Completa l’outfit con un pigiamone bianco e hai fatto centro.
Suuuuuper carino!

LA RIVINCITA DI BAMBI

Io adoro Bambi e i cerbiatti in generale. Se ci aggiungiamo che stanno davvero spopolando quest’anno, non potevano certo mancare nelle idee di Carnevale di quest’anno, sia per il maschietto sia per la femminuccia.
Per iniziare, ritaglia delle belle orecchie (in carta o pannolenci) e un bel paio di corna (usa i rametti secchi che trovi in giardino!), fissa tutto su un cerchietto e decora con fiorellini. Già così sono davvero troppo carini!
Ora puoi sbizzarrirti con i colori:
– stendi della terra o un ombretto aranciato dalle guance fino alla fronte
– stendi un ombretto bianco intorno agli occhi
– colora il nasino di nero
– completa il tutto con macchioline di bianco sulle guance.
Non so te, ma io ADORO il risultato!

SWEET FOXY

Anche la volpe è qualcosa di tenerissimo e ho deciso che era perfetta per concludere le ispirazioni di Carnevale di quest’anno!
La realizzazione, è molto simile a quella vista in precedenza. Come prima, le orecchie creale con carta o pannolenci e fissale ad un cerchietto.
Per quanto riguarda il make-up, dimenticati delle macchioline bianche: decora la base arancione con folte sopracciglia nere e marroni, un bel paio di baffi e qualche puntino sopra la bocca del tuo bimbo. M E R A V I G L I O S O!

Se fossi in te, sarei davvero in difficoltà nella scelta di quale di queste idee sia la più bella! Il mio consiglio? Provale tutte insieme ai tuoi bambini: doppio divertimento per entrambi 😉
Se invece vuoi esercitati insieme a noi, ti aspettiamo ai nostri eventi gratuiti in negozio:
– a Roncadelle, Sabato 18 Febbraio
– a Verona, Sabato 25 Febbraio

Buon divertimento!

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy