Tutorial - Bomboniera tocco di laurea | Giustacchini

Tutorial – Bomboniera tocco di laurea

DOTTOREEE DOTTOREEE… e non vado avanti che poi divento volgare.
Prima di pensare ai cori da stadio, pensa alla tua bomboniera tocco di laurea!

Il giorno della fine delle tue fatiche universitarie si avvicina e le uniche cose a cui riesci a pensare sono l’aperitivo e il meritato viaggio post laurea?
Ottimo! Piccolo consiglio però:

ricordati che un piccolo presente per tutti i parenti che ti daranno la preziosa mancia è d’obbligo. Se non vuoi spendere un capitale per le tue bomboniere di laurea ti propongo questo facilissimo tutorial per realizzarle da te.

Cominciamo!

Cosa ti serve per la Bomboniera tocco di laurea:

  • Cartoncino nero
  • Cartoncino rosso
  • Rafia rossa
  • Colla vinilica
  • Righello
  • Cutter
  • Forbici
  • Penna

Cosa devi fare per la Bomboniera tocco di laurea:

    1. Stampa la fustella e appoggiala sopra al cartoncino nero. Adesso fai il giochino dei puntini al contrario e premi forte sul disegno con la penna nei punti di intersezione (paroloni quì, si vede che son Dottoressa anche io è?!)
    2. Adesso divertiti ad unire i puntini con matita e righello, un lavoro preciso mi raccomando! Et voilà la scatolina è lì, (quasi) pronta.
    3. Ora, cercando di non affettarti anche le dita (poi ti toccherebbe ricominciare da capo…menata!), ritaglia con calma, pazienza e precisione la fustella della scatola con il cutter.
    4. Le vedi le alette? Ecco, adesso piegale verso l’interno. Tutte mi raccomando.
    5. Prova a comporre la scatolina. Te lo dico perchè se adesso sbagli a mettere la colla, GAME OVER! Quindi applica tutto il tuo sapere da (quasi) laureato e chiudi i lati della scatola con la colla vinilica (mmmm… che profumino… ), tranne la parte superiore che dovrà rimanere rigorosamente aperta!
    6. Ti ricordi quel quadrato grosso solo soletto sulla fustella? Se ancora non l’hai fatto ritaglialo dal cartoncino nero e incollalo sul lato aperto, nella parte esterna. Ruotalo di 45° per essere very alternative.
    7. Ah cavolo, c’è anche il quadrato piccolino solo soletto, quello però devi ritagliarlo rosso (circa 3,5cm). Ti ricordi quando imparavi le lettere in corsivo alle elementari? Ecco, sfoderale in tutte il loro splendore per scrivere qualcosa di indimenticabile e intelligentissimo sul giorno della tua laurea (il nome e la data ad esempio 😀 ) sul quadratino rosso.
    8. Adesso incollalo sulla parte interna dell’apertura della scatola. Non devo dirti dalla parte non scritta vero…?!
    9. Ritaglia un pezzetto di rafia rossa di circa 8-10 cm e incollalo sul cappellino, proprio al centro.
    10. Non ti resta che riempire di confetti ROSSI la scatolina e la bomboniera tocco di laurea è fatta, handmade e bellissima!

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy