Tutorial - Slime fai da te | Giustacchini

Tutorial – Slime fai da te

Per la prima volta nella vita, userai l’Appretto per fare un viscidissimo slime fai da te per i tuoi bimbi, invece che per stirare le camicie e i centrini della nonna!
Contenta?

Per chi ancora non sapesse cosa sia lo slime fai da te, avviso che non stiamo parlando del fantasma verde di Ghostbusters, ma ci assomiglia parecchio!

Bensì di quel giochino viscido, bagnaticcio e dai colori sgargianti tanto amati dai bambini e che stanno letteralmente spopolando sul web.
Comprarlo già fatto è facilissimo, ma vuoi mettere che soddisfazione realizzarlo a casa con le tue mani e quelle dei tuoi bambini? Soprattutto quando ti rendi conto che è velocissimo, facile, economico e super divertente: potrai scegliere i colori che preferisci e i tuoi bimbi saranno subito rapiti!

Cosa ti serve per realizzare uno Slime fai da te:
  • Appretto (non c’è bisogno di dirti che lo trovi al supermercato immagino… )
  • 40ml di colla trasparente (non vinilica)
  • Glitter colorati
  • 2 bicchieri di plastica
  • 2 cucchiai di plastica
  • 1 ciotola di plastica
Cosa devi fare per realizzare uno Slime fai da te:
    1. Spruzza l’Appretto dritto dritto in uno dei due bicchieri e lascialo qualche momento da parte (deve diventare completamente liquidino).
    2. Nell’altro bicchiere mescola bene bene insieme con un cucchiaio tutta la colla con una bella cascata di glitter sbrilluccicosi.
    3. Prendi la ciotola e unisci la colla glitterata a due cucchiai di Appretto liquido. Stavolta aiutati con le manine per mixare insieme il tutto: giurin giurello che non ti macchierai! Visto che avevo ragione??
    4. Beh… in realtà lo slimer fai da te è già finito. Te l’avevo detto che era velocissimo. Ora puoi tranquillamente darlo al tuo bimbo e per circa una mezz’ora dovresti riuscire a stare tranquilla 😀 Corri a fare quella cosa che rimandi da due settimane perché non riuscivi a ritagliarti 30 minuti neanche a pregare in cinese.
    5. Ripeti all’infinito sperimentando con colori e glitter diversi e crea un esercito di slime fai da te che conquisteranno il mondo del tuo bimbo!

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy