Tutorial - Surprise LOVE box DIY | Giustacchini

Tutorial – Surprise LOVE box DIY

Buon san Valentino a tutti: agli innamorati, agli amici del cuore e a tutti quelli a cui volete più bene! 
Se siete ancora alla ricerca di un pensierino last minute, questo pacchettino con sorpresa fa proprio al caso vostro: una deliziosa confezione decorata con le vostre mani riempita di dolcetti, caramelle e tutto ciò che di più buono c’è!

Cosa ci serve:

– Scatolina di cartone
– Forbici
– Colla a caldo
– Carta crespa rossa e bianca
Fustella a forma di cuore
– Carta velina rosa
– Cioccolatini
– Petali di rosa

 

Ecco come si realizza:

1. Per prima cosa dobbiamo tagliare a misura la carta crespa che utilizzeremo per creare le balze intorno al cuore; per ottenere la misura corretta di carta utile a decorare metà cuore dovremo srotolare circa 12 volte il rotolo di carta crespa, dopo di che tagliare 2 fasce alte 5 cm. Ora ripetiamo la stessa operazione con la carta crespa bianca, tagliando però due fasce alte 9/10 cm.

2. Iniziamo ora a lavorare la carta crespa, facendola passare tra le dita dovremo tirarla leggermente in modo da creare delle piccole pieghette.

3. Dopo aver tagliato la fustella a forma di cuore iniziamo ad incollare la carta crespa rossa in modo non uniforme, un consiglio: procedente a piccoli tratti in modo da non far asciugare la colla. Una volta incollata tutta la carta crespa rossa facciamo la stessa cosa con quella bianca.

4. Ora tagliamo una fascia di carta velina alta 10 cm e lunga circa 45 cm che metteremo nella scatolina insieme ad alcuni petali rossi e i cioccolatini.

5. Chiudiamo la scatola e incolliamo il cuore sul coperchio, ed è fatta!

Ps. se volete decorare anche un dolcetto fatto a mano, non dimenticatevi del Tutorial – Origami Cake Topper DIY 😉

Lascia un commento