Tutorial - Wedding caketopper handmade | Giustacchini

Tutorial – Wedding caketopper handmade

Dammi tre paroleee:
SOLE
CUORE
AMOREEE


Cosa ti serve:

  • Un panetto di Das
  • Taglia biscotti a cuore
  • Tempera bianca
  • Pennello
  • Filo di ferro
  • Polaroid degli sposini
  • Forbici

Cosa devi fare:

    1. Togli dalla carta il panetto di Das e scaldalo ben benino con le mani (Masterchef ci fa un baffo!).
    2. Ricava due cuoricini (sento già la tenerezza che mi invade…) con il taglia biscotti e togli il Das in eccesso. Lavora un pochino la superficie per renderla il più levigata e bombata possibile, o come più ti aggrada insomma.
    3. Taglia due pezzi di fil di ferro (15cm l’uno dovrebbero andare bene).
    4. Ora devi realizzare il portafotografie. Per farlo, arrotola tre volte il fil di ferro intorno ad un dito bello stretto. Ecco…se vedi che sta per esploderti una falange…forse stai stringendo un po’ troppo 😀 Allenta la presa e sfila la spira creata dal dito. Ancora intero?
    5. Fatto ciò, infila i due portafoto al centro di ogni cuoricino tenerino. Adesso prendi le chiavi dell’auto e il portafogli e vai a fare un po’ di shopping che non guasta mai.
      Scherzi a parte, ti tocca aspettare 8 ore che il Das si indurisca, quindi se proprio non vuoi strisciare la carta, magari puoi provare a cimentarti con il cuscino porta fedi in yuta nel frattempo.
    6. Tic toc tic toc…passate le 8 ore? Bene, ora prendi la tempera e spennella i due cuoricini, così da renderli puri e semplici come il vostro ammmmòre.
      Mi dispiace dirtelo ma…ti tocca aspettare ancora. La tempera dovrà pur asciugarsi no?!?! Giuro però che bastano pochi minuti questa volta!
    7. Hai quasi finito: devi solo posizionare i due cuoricini sulla cima della vostra mega torta e…
    8. …infilare le due vostre polaroid nel portafoto ed è fatta! Cuori, cuori, cuori <3

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy