Un matrimonio semplice | Giustacchini

Un matrimonio semplice

Non sono mai stata la donna con il sogno del matrimonio principesco, ma mi trovo spesso ad immaginare una cerimonia per pochissimi intimi, che rappresenti con semplicità e raffinatezza me e il mio compagno.

Tutti gli invitati saranno stranamente puntuali, forse perché avrò fatto stampare due partecipazioni entrambe su carta avana impreziosite e racchiuse da spago e pizzo, ma con orario indicato differente. Così che perfino il mio testimone, ritardatario cronico, starà ad aspettarmi al mio arrivo in chiesa.

partecipazioni matrimonio su carta avana con pizzi e nastri

Il PERIODO

Ci immagino d’Estate. Le invitate mi perdoneranno questa scelta solo perché ho messo a loro disposizione dei ventagli super eleganti in pizzo bianco, con cui potranno fare foto dal gusto vintage da postare in ogni dove.

matrimonio estate nella natura con ventagli in pizzo

La LOCATION

Più che una location, sono pennellate di colore.
La prima è VERDE, il verde del prato in cui ci sarà un’unica tavolata dove parenti e amici socializzeranno. Il verde delle piantine aromatiche che insieme al loro vasetto e un cartoncino decoreranno il mio tavolo fungendo da segnaposto.
La seconda pennellata invece è data dal BIANCO, il bianco del mio meraviglioso vestito che oltre a farmi sembrare bellissima, mi permetterà anche di ballare per tutta la notte. E il bianco del riso e dei coriandoli che avrò ancora tra i capelli, che mi saranno stati lanciati dopo la cerimonia da raffinati coni in carta.

Coni e decori floreali per un matrimonio estivo

I PROFUMI

Quelli che allieteranno la serata saranno dati dal buon cibo, dalle candele profumate che avrò sparso anche sull’erba e che tutti noteranno grazie al loro sacchetto in cotone grezzo.

ispirazione cibo e candele per tavola matrimonio estate

I SUONI

Balleremo a piedi nudi sull’erba per tutta la notte tentando di intonare canzoni che hanno segnato la nostra adolescenza e che ci hanno fatto sentire uniti

“Certe notti sei sveglio,
o non sarai sveglio mai…
ci vediamo da Mario
prima o poi…”

Non sarà il sogno di tutte, semplicemente è il mio e di chi come me ama la semplicità e la natura.

decori candele e fiori matrimonio estate

Se anche tu ami questo stile elegante e semplice allo stesso tempo, inizia a sognare sfogliando il catalogo Mano nella mano in campagna e lasciati ispirare per dar vita al vostro Grande Giorno, proprio come te lo stai immaginando.

2 Commenti

  1. tagliasiepi ha detto:

    E’ da molto che navigo e mi sono imbattuto in questo sito.

    Veramente fatto bene. Un caro saluto!

    1. Giustacchini Staff ha detto:

      Ciao! Grazie per il tuo commento <3 Stai organizzando il tuo matrimonio?

Lascia un commento

Non perderti nessuna novità!

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta, come illustrato nell'informativa sulla privacy