Vai al contenuto
#LaListaGIUSTA / manuale di sopravvivenza all’isolamento 

#LaListaGIUSTA / manuale di sopravvivenza all’isolamento 

Cosa posso fare in casa per occupare la giornata ai tempi del Coronavirus? Se ve lo chiedete spesso state leggendo l’articolo giusto.
Anche noi di Giustacchini abbiamo voluto dare il nostro contributo e raggruppare in questo articolo delle idee semplici, ma non banali, da poter applicare subito per contrastare la vostra noia ricorrente! Siete pronti? Iniziamo!

 

SE I BAMBINI NON VI DANNO TREGUA…

Disegnare, cancellare, sporcarsi le mani… cose da bambini dicono, ma perché non tornare a quella giovane e spensierata età e provare a rincorrere la fantasia insieme, seduti ad un tavolo in casa o in giardino essendoci le prime giornate calde? Se non li avete o i vostri figli hanno quel maledetto vizio di lasciare aperti i pennarelli, l’occorrente lo trovate sul nostro sito, nella sezione scuola!

Se invece davvero non ne potete più e preferite prendervi un momento vostro, sul sito trovate la nostra selezione di giocattoli educativi con cui distrarre la piccola “peste” mentre voi prendete un attimo di respiro sul divano.


 

SE VI SENTITE IN GABBIA…

Nessun decreto vieta di viaggiare con la fantasia e trasformare in seguito questi programmi in realtà una volta superata l’epidemia. Google ci dà una mano enorme permettendo di vedere ogni angolo di questo mondo dal satellite, dalle sue immagini, leggendo recensioni di persone che ci sono già state, cercando l’hotel perfetto e la stagione migliore per visitare un determinato paese. Iniziate a fare un planning di città e/o capitali che vorreste visitare, stendete una vera e propria lista e riordinate, dalla prima all’ultima meta in cui andreste. Poi iniziate a fare una ricerca dei luoghi che vorreste visitare, dei ristornati dove sognante di mangiare, degli outfit da portare e cosa non dimenticare nella valigia. Quando deciderete di partire sarà già tutto pronto e non dovrete più pensare a nulla. Date un occhio alla nostra sezione viaggi, oltre a tantissime valigie abbiamo anche degli accessori insoliti ma utili e magari trovate qualcosa che non pensavate potesse servirvi. 

 

SE VI SENTITE DEI CREATIVI… 

Al giorno d’oggi ci sono tantissimi video-corsi da poter guardare per imparare a fare qualcosa di nuovo, ma anche per dar sfogo alla nostra creatività o far divertire i più piccoli. Qui vi abbiamo raggruppato una lista dei nostri migliori tutorial tra cui scegliere e mettervi alla prova! 

  1. https://negozi.giustacchini.it/tutorial-love-garland/ per quando rivedrai la tua dolce metà
  2. https://negozi.giustacchini.it/tutorial-candela-limone-diy/ per sentire il profumo dell’estate e della libertà
  3. https://negozi.giustacchini.it/porta-vaso-macrame/ per imparare una nuova tecnica, rilassarsi, concentrarsi, decorare casa
  4. https://negozi.giustacchini.it/tutorial-palloncini-squishy-diy/un passatempo divertente e veloce per i più piccoli 
  5. https://negozi.giustacchini.it/tutorial-tovagliolo-easter-bunny-diy/ pasqua, per stupire la nonna con effetti speciali
  6. https://negozi.giustacchini.it/tutorial-card-cucita/ per tutti i compleanni mancati!

 

SE VOLETE MIGLIORARE LA VOSTRA SCRITTURA… SCRIVETE!

Avete mai pensato d’iscrivervi ad un corso di calligrafia? 

Accantoniamo la moderna e diffusa tastiera, almeno per un po’ e iniziamo ad esercitarci; che sia per riscoprire il piacere della scrittura o migliorare la vostra odiata calligrafia, prendere in mano carta e penna è una cosa che non facciamo più da troppo tempo. Secondo gli scienziati scrivere a mano stimola il cervello, diminuisce l’ansia e rende più sicuri. 

Noi di Giustacchini ne proponiamo diversi e speriamo di poterli riprendere il prima possibile! 
Nel frattempo sul nostro sito trovate tutto il necessario per la calligrafia.

Ma cosa più importante di tutto non dimenticatevi di alzarvi per camminare o fare esercizi anti chiappa-divano e schiena sbriciolata, prima la salute. 

 

SE SIETE STANCHI DEL DISORDINE A CASA

Riordinare armadi, casa e pulire tutti quegli angoli nascosti e dimenticati è una buonissima idea per far passare il tempo ed è un ottimo anti chiappa-divano e schiena sbriciolata. Prestate attenzioni ai prodotti che utilizzate e cercate di convincere il partner o i figli a cimentarsi con voi in questa coraggiosa avventura. Sul nostro e-commerce trovate tutti i prodotti necessari per rendere il vostro disordine uno splendore.

Articolo precedente Tutorial – Tovagliolo Easter Bunny DIY
Articolo successivo Tutorial - Palloncini Squishy DIY