Tutorial - XMAS Card DIY

Materiali (clicca sul materiale per acquistarlo):

 Difficoltà ⭐️⭐️

Step 1. Prendere un cartoncino rettangolare, meglio se di colore chiaro. Attenzione! Se nero procuratevi un tratto penna bianco per poter scrivere nello step 4.

Step 2. Piegare il cartoncino scelto a metà per il lungo.

Step 3. Staccare lo sticker luminoso a forma di stella e incollarlo al centro del cartoncino, nella parte alta, sulla piega centrale a circa 1 cm dal bordo.

Step 4. Prendere il tratto penna scelto e scrivere un buon augurio natalizio sulla copertina del cartoncino piegato nello step 2.

Step 5. Prendere un cartoncino, meglio se più leggero del precedente, formato A4 e piegarlo a zig zag (prima da una parte e poi dall’altra) formando pieghe di circa 1 cm.

Step 6. Appiattire la prima piega di un lato.

Step 7. Prendere matita e righello e segnare sulla piega appiattita un segno a 11 cm e un altro a 18 cm.

Step 8. Con l’aiuto di un paio di forbici da carta, tagliare il cartoncino in 3 sezioni formando così 3 fisarmoniche (la prima sezione lunga 11 cm, la seconda 7 cm e la terza 3 cm).

Step 9. Applicare del nastro biadesivo su un lato di ciascuna delle 3 fisarmoniche.

Step 10. Aprire il cartoncino definito nello step 4.

Step 11. Incollare le fisarmoniche a filo di uno dei lati della piega centrale. Attenzione! Calcolare bene le distanze delle 3 fisarmoniche tra loro per distribuirle in modo equo sul cartoncino.

Step 12. Applicare il biadesivo come nello step 9, però dall’altro lato.

Step 13. Chiudere il cartoncino e fare un leggera pressione per migliorare l’adesione.

Step 14. Emozionarsi dinanzi questo splendido biglietto d’auguri fatto amorevolmente con le vostre mani che sorprenderà lasciando a bocca aperta amici e parenti!