Tutorial - Gioco Rana DIY

Materiali (reperibili sul nostro e-commerce):

Difficoltà **

Step 1. Prendere un cartoncino e ritagliare, con l’aiuto delle forbici, le zampette della rana dalla fustella (la trovate a questo link).

Step 2. Disegnare su carta crespa con matita e righello un rettangolo lungo 18 cm e alto 9 cm su

Step 3. Ritagliare con l’aiuto delle forbici il rettangolo ottenuto nello step 2.

Step 4. Tagliare un filo di corda lunga circa il doppio del rettangolo.

Step 5. Accendere la colla a caldo e attendere che giunga a temperatura.

Step 6. Incollare, con la colla a caldo, il filo tagliato nello step 4 su un’estremità interna superiore del rettangolo.

Step 7. Incollare, con la colla a caldo, le due estremità sul lato lungo del rettangolo di carta crespa per ottenere un cilindro. 

Step 8. Saldare, sempre con la colla a caldo, anche il lato corto opposto a quello dove abbiamo incollato il filo in modo da chiudere su un lato il cilindro.

Step 9. Incollare, con la colla a caldo, sul lato chiuso nello step 8 le zampette della rana più grosse, e sul lato corto aperto superiore le zampette più piccole. Attenzione! Assicurarsi che le zampette e il filo siano sullo stesso lato.

Step 10. Incollare, con la colla a caldo, gli occhietti della rana sull’estremità corta superiore aperta facendo attenzione a non scottarsi.

Step 11. Incollare, con la colla a caldo, due coccinelle sul capo dello spago incollato nello step 6 e fare in modo che coincidano il più possibile.

Step 12. Che abbiano inizio i giochi! Chi vincerà e farà più “canestri”? Sfidate i vostri amici, non solo a giocare ma anche a realizzare questa rana speciale!