Tutorial - Palloncini Squishy DIY

L'estate è ufficialmente arrivata, la scuola è finita e i bambini sono liberi di girovagare per casa TUTTO il giorno, senza aver NULLA da fare.

Piccoli zombie annoiati e capricciosi troveranno qualsiasi scusa per farvi saltare i nervi ad uno ad uno: "Mamma non so cosa fare", "Mamma voglio andare in piscina", "Questo io non lo mangio", "Voglio il gelato"... e converrete con me che questa lista potrebbe andare avanti all'infinito.

Ma quest'estate care Mamme l'obiettivo è tenere duro fino alle sudate ferie: il baby club e la meritata tintarella sono proprio dietro l'angolo.

Per farlo, oggi impariamo insieme a realizzare un divertente e facilissimo giochino per bambini da fare a casa: i palloncini squishy!

Ecco quello che ci occorre per realizzarli:

Pochi e semplici passaggi per iniziare subito a giocare:
  • Per prima cosa armatevi di imbuto, farina e bottiglietta. Riempite la bottiglietta di farina aiutandovi con l'imbuto. Se come me non siete attrezzate, potete realizzarne uno con la carta, arrotolando semplicemente un foglio ad imbuto e fissandolo con un pezzettino di carta.
  • Gonfiate il palloncino e bloccate la fuoriuscita d'aria con una pinza, fissatelo bene poi sull'estremità della bottiglietta.
  • Togliete la pinza e fate scivolare pian pianino tutta la farina all'interno del palloncino.
  • Ora staccate delicatamente il palloncino dalla bottiglietta e fate in modo che tutta l'aria esca. Dovrà uscire proprio tutta, tutta tutta tutta, altrimenti il vostro squishy non funzionerà! State attente a non farlo troppo velocemente oppure imbiancherete tutta la cucina. Io vi ho avvisate!
  • Come ultimissima cosa chiudete il palloncino con un nodino e poi sbizzarritevi a disegnare tutto ciò che volete.

Io ho deciso di dar vita ad un magico zoo composto da coccinella, apina e maialino!